Privacy
Introduzione
La presente Informativa ha lo scopo di informare l’utente circa le modalità di trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Questa informativa è resa ai sensi del D.lgs. 196/2003 (di seguito "Codice Privacy") e del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "GDPR"), al fine di garantire la privacy e la sicurezza dei dati personali di ciascun visitatore coerentemente con quanto prescritto nella presente Informativa.
Titolare del Trattamento dei Dati
Design101 s.n.c
sede in Via cosimini 101 - Pieve a Nievole(PT)
P.IVA 01711240471
Numero REA: PT - 173014
Capitale Sociale Euro 10.000,00
tel: +39 0572 951497
Indirizzo email: info@design101.it
Tipologia di dati trattati
Come tutti i siti web e le applicazioni, il presente sito può raccogliere alcune informazioni durante la navigazione, quali:
Cookie e dati di navigazione dell'utente:
- indirizzo internet protocol (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell'internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- informazioni sulle pagine visitate all'interno del sito e tempo di permanenza su ogni pagina,
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
- nazione di provenienza;
- eventualmente il numero di click.
Dati volontariamente forniti dal visitatore
Rientrano in questa categoria i dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio, registrandosi e/o accedendo ad una area riservata e/o ad un servizio come la newsletter, oppure scrivendo ad un indirizzo di posta elettronica.
NEWSLETTER:
L’iscrizione alla "Newsletter" consente di rimanere aggiornati rispetto ai principali contenuti pubblicati sul sito, in modo automatico e gratuito. Non invieremo più di una newsletter al mese, ma per alcuni mesi potremmo non inviare nessuna newsletter.
Nella pagina di iscrizione alla newsletter Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali (indirizzo e-mail). L’invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email del mittente, necessario per inviarle la newsletter, come richiesto.
I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri Database.
I dati da Lei forniti saranno trattati dal titolare del trattamento esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti.
I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l’erogazione del servizio, a società che svolgono per conto del titolare del trattamento compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
In ogni momento Lei potrà rileggere l’informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di accedere ai servizi offerti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.
CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO DI NEWSLETTER:
Per non ricevere più la newsletter, inviare una mail all’indirizzo info@tabularasateam.it per richiedere la cancellazione del proprio indirizzo di posta dalla lista di iscrizione alla newsletter.
ORDINI - ISCRIZIONE AL SITO:
L'iscrizione al sito (creazione account) ti permette di effettuare un ordine.
Al momento dell'iscrizione raccogliamo i seguenti dati, l'invio avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria:
Email: l'indirizzo email è obbligatorio ai fini dell'iscrizione. Se non fornisci un indirizzo email valido non potrai iscriverti al sito ed effettuare acquisti perchè non saremmo in grado di comunicare con te.
Password: Devi scegliere una password che ti permette di proteggere il tuo account e accedere al servizio. La password è criptata e noi non entreremo mai a conoscenza della tua password. In caso di smarrimento password puoi chiedere la generazione di una nuova password.
Nome e cognome: questi dati non saranno resi pubblici ma ci servono per effettuare la spedizione del tuo ordine.
Telefono: il numero di telefono non è obbligatorio. Se inserisci un numero di telefono potrai scegliere di venire contattato telefonicamente dal corriere in caso ciò sia necessario per la spedizione del tuo ordine.
Dati spedizione: i dati di spedizione saranno utilizzati per spedire il tuo ordine e saranno salvati insieme ai dati del tuo account per poterli utilizzare più velocemente in caso di ordini successivi.
I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri Database.
I dati da Lei forniti saranno trattati dal titolare del trattamento esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti.
I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l’erogazione del servizio, a società che svolgono per conto del titolare del trattamento compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
In ogni momento Lei potrà rileggere l’informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di usufruire dei servizi da lei richiesti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi sono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dal Art.7 del D. Lgs 196/2003.
CANCELLAZIONE ACCOUNT: Per cancellare il proprio account la preghiamo di inviare una mail all’indirizzo info@tabularasateam.it
Finalità del trattamento
- Fornire il bene e/o il servizio richiesto dall’utente, gestire i contratti perfezionati dall’utente, espletare i relativi adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e legali, nonché evadere le richieste inoltrate dall'utente.
I trattamenti posti in essere per queste finalità sono necessari per l’adempimento di obblighi contrattuali e non necessitano di uno specifico consenso da parte dell’interessato.
- Rilevare la sua esperienza d’uso delle nostre piattaforme, dei prodotti e servizi che offriamo e assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti.
Tali dati sono raccolti in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l'identificazione;
I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano sul legittimo interesse del Titolare.
- Garantire la sicurezza dell'applicazione (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato.
Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, né incrociati con altri dati, né forniti a terzi, ma utilizzati solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti;
I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano su un legittimo interesse del Titolare.
- Inviarle comunicazioni commerciali relative a promozioni e/o offerte per le quali potrebbe aver diritto a beneficiare, nell'interesse del Titolare.
I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’utente, fatta eccezione per le comunicazioni commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già acquistati e/o sottoscritti dall’utente per le quali il trattamento si basa su un legittimo interesse del Titolare.
Utilizzo informazioni I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati personali rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell'autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
Luogo del trattamento
I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting ARUBA BUSINESS s.r.l. P.I./C.F. 01497070381 - sede legale: Via Gulinelli, 21/a - 44122 Ferrara, IT), che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.
Modalità del trattamento di dati
Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici (DB, piattaforme di CRM, ecc.) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa privacy. ;
Trasferimento di dati in paesi extra UE
Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield - qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
Plug In Social
Il sito web può utilizzare i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del sito web (ad es. la funzione "mi piace" di Facebook). Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Google, Twitter, Linkedin).
Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante "Mi piace") o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network.
Misure di sicurezza
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
Klarna
Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.
Diritti dell'utente
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i deguenti diritti:
- l’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguardano, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente Informativa, nonché di ricevere i dati stessi, nei limiti della ragionevolezza; - la rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito o comunque in nostro possesso, qualora inesatti;
- la cancellazione: può chiedere che i suoi dati acquisiti o trattati da GEDI Digital S.r.l. vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità o laddove non vi siano contestazioni o controversie in essere, in caso di revoca del consenso o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;
- la limitazione: può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali, quando ricorre una delle condizioni di cui all’art. 18 del GDPR; in tal caso, i suoi dati non saranno trattati, salvo che per la conservazione, senza il suo consenso fatta eccezione per quanto esplicitato nel medesimo articolo al comma 2.
- l’opposizione: può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati sulla base di un nostro legittimo interesse, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria; la sua opposizione prevarrà sempre e comunque sul nostro interesse legittimo a trattare i suoi dati per finalità di marketing;
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge. Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento, in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.
Inoltre la informiamo che può esercitare in qualsiasi momento il suo diritto di revoca del consenso, senza che venga pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato antecedentemente.
Infine, la informiamo che ha diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.