EN
cerca

KITESURF

Beauduc

Kitesurfing into the wild

Lo spot di kitesurf di Beauduc - Arles si trova nel sud della Francia, in Camargue. Una immensa spiaggia di oltre 2 km e larga quasi 500 metri che separa stagni costieri dal mare, completamente selvaggia a metà strada fra Marsiglia e Monpellier, dove il vento è quasi una certezza. Non a caso Beauduc è uno degli spot di kitesurf più rinomati e non solo in Francia.  La spiaggia di Beauduc è un angolo di paradiso nel sud della Francia. Qui le persone vengono a volte per un giorno, a volte per un fine settimana o finchè non cambia il vento. Un tempo ritrovo solo di pescatori e amanti della natura, Beauduc è oggi un rinomato spot di kitesurf in tutta Europa, dove ancora oggi è possibile dormire in spiaggia e bivaccare con una tenda, seppure con qualche regolamentazione in più che in passato.

Per arrivare dall'Italia il viaggio è piuttosto lungo, circa 5 ore di auto dal confine. Chi non ama i lunghi viaggi può sempre scegliere di volare su Marsiglia. Per chi arriva in auto, una volta arrivati a Salin de Giraud conviene attraversare il rodano con il traghetto imbarcandosi al Bac de Barcarin. Dopodichè ci sono da percorrere circa 10 km di strada sterrata.

Vento: a Beauduc si può fare kitesurf con il vento proveniente da qualsiasi direzione, ma le condizioni ideali sono con venti da nord (side), nord est, nord ovest, sud ovest (side on). Sud est (side off). Il fondale è basso e sabbioso per 300 - 400 metri. Con mareggiate, in particolare da nord ovest, condizioni wave.

Quando soffia il mistral qui è perfetto: acqua piatta, vento non troppo rafficato.
Periodo migliore per il vento: da metà giugno a metà luglio, quasi ogni giorno il vento soffia a circa 15 nodi.
L'unico vento completamente off è l'Est, per tutte le altre direzioni, puoi trovare un posto dove andare (è una baia chiusa a forma di U).
Beauduc è anche lo spot in cui 40 kts da nord sono abbastanza normali... quindi se venite prevedete anche di portare le vele piccole!

L'area kite si trova sul lato destro della spiaggia, detta anche spiaggia della contessa dove il posto non manca per nessuno, inclusi i principianti che qui possono imparare a manovrare il kite a terra in sicurezza, a patto di farlo con un istruttore e rispettando le distanze dalle macchine parcheggiate. In passato le auto potevano arrivare in spiaggia, ma oggi non è più così, anche a causa di brutti incidenti che si sono verificati con kiters sbattuti contro le auto.

 

14

Pubblicato il 04 luglio 2019 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP

CONTINUA A LEGGERE

Kitecamp a Beauduc a ferragosto

kitesurfing trip into the wild

Vieni con noi, per ferragosto, per una settimana di kitesurf, divertimento, avventura a Beauduc, il mitico spot del sud della Francia. Beauduc è uno spot selvaggio con una spiaggia sconfinata, in fondo a 10km di pista sterrata, con eccellenti statistiche di vento in estate. Se non non

SCARICA APP
all the google javascript goes here