EN
cerca

KITESURF

Best Kahoona 2010 11,5 mq

Questo fine settimana ho avuto modo di provare il best kahoona 2010 11,5mq a Castiglione della Pescaia con vento da 14/16 nodi e tavola Brunotti 132x41.


Il kahoona 2010 è molto simile al suo predecessore. La prima cosa che si nota sono i 4 struct senza il bladder centrale. L'ho provato con la barra 2009 che devo dire va molto bene e ha una ottima impugnatura.


In aria il kahoona è molto stabile e ti dimentichi di averlo sopra la testa. Semplice sulla barra con una trazione molto costante e fluida. Considerando che per tutta l'estate la vela più grande che ho usato è stata una 9mq, il kahoona si è difeso molto bene sia nella velocità di rotazione che nella ricezione dei comandi.


In andatura, trovata la sua finestra di volo, non hai molto altro a cui pensare... non ha bisogno di grossi aggiustamenti e tende sempre ad andarsi a cercare il vento per garantirti la planata.


E' una vela da grandi salti e da facili atterraggi. Nei loop non è velocissimo ma non strattona per niente, quindi ti permette di sperimentare senza tanti problemi. 
Nelle manovre un-hooked è molto permissivo, ha un buon lift che ti da tutto il tempo di chiudere la manovra in aria e la vela resta lì dove l'hai lasciata.


Sorprendente è l'auto-rilancio del kahoona. Appena tocca l'acqua si posiziona subito per ripartire aspettando semplicemente il comando del riders, anche con poco vento come quando l'ho provato.


Conclusioni


Best con il suo kahoona ha realizzato un kite molto facile e permissivo, adatto a rider da principiante a intermedi, sicuro e stabile in ogni condizione che ti permette di migliorare il tuo stile in tutta tranquillità.  E' un buon all-round che si adatta bene ad ogni stile.


Cosa non mi è piaciuto...


Il kahoona è un'ottima vela ma forse c'è il rischio che la sua semplicità d'uso possa venire a noia presto, soprattutto per rider di buon livello a cui piace prendere qualche colpo se la manovra viene sbagliata...

Pubblicato il 19 luglio 2010 | Blog > Test: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here