• Best kiteboarding meeting 2008
    Best kiteboarding meeting 2008
  • Best kiteboarding meeting 2008
    Best kiteboarding meeting 2008

BEST KITEBOARDING DEALER MEETING TARIFA'08

Si è svolto dal 5 al 14 ottobre 2007 il meeting internazionale Best Kiteboarding sulle bianche e ventose spiagge di Tarifa (Spagna).
La capitale del vento non ha tradito le aspettative dei molteplici operatori del settore, arrivati da tutto il mondo, e degli ancor più numerosi amatori che hanno raggiunto la famosa spiaggia di Tarifa, Playa Valdevaquesros sede del meeting, per scoprire e testare in anteprima le novità 2008 in casa Best Kiteboarding.
Piacevolmente soddisfatti sono rimasti tutti i partecipanti nello scoprire le nuove ali e tavole della collezione ’08, che andremo a scopriremo assieme grazie alle numerose foto e ad una relazione tecnica fornitaci da Giovanni Goscè.

Tarifa ha un clima meraviglioso che ad ottobre ricorda ancora la nostra estate, un piacevole caldo ci ha accolto accompagnandoci durante tutta la giornata, ma anche di notte la temperatura era gradevole.
Per i primi tre giorni il vento prevalente, che ha permesso di testare le attrezzature, è stato un moderato ponente, mentre per i giorni seguenti è arrivato il tanto famigerato vento di Levante che soffiava caldo ininterrottamente notte e giorno.

Lo spot di Valdevaquesros è stato preso letteralmente d’assalto da un numero indecifrabile di kiters, curiosi di provare i nuovi materiali, in particolare nei week-end la situazione era veramente al di sopra d’ogni attesa. L’intensità del vento ha oscillato sempre tra i 25 ed i 45 nodi. La spiaggia è di sabbia bianca e non ci sono né scogli, ne ostacoli per il principiante.
Spostandoci 45 km ad ovest di Tarifa abbiamo voluto testare i surfini nel famoso spot da wave Canos de Mega. Quando il Levante soffia molto forte a Valevaqueros ed è poco accessibile per i principianti, a Canos de Meca si può trovare di intensità minore di qualche nodo ed è molto più accessibile e meno rafficato. Anche questa spiaggia è molto ampia, di sabbia bianca e dune, a ridosso della punta a destra dello spot il fondale presenta qualche scoglio, ma con prevalenza di sabbia, questo è il punto dove si creano maggiormente le onde per il wave.

La parte vecchia di Tarifa è molto caratteristica, circondata da mura ha l’accesso principale per la Puerta de Jeréz in pietra con arcata che ricorda l’architettura del vicino Marocco. La parte nuova e letteralmente invasa da numerosi surf shop e punti vendita di tutte le marche che ne contrassegnano lo stile surfistico. Il paesaggio è contraddistinto da un infinità di pale eoliche, questo sta a significare che il vento è una costante, e pannelli solari a non finire, Tarifa è un paese che ha saputo sfruttare al meglio le sue potenzialità, "vento e sole".

L'aria che si respira, i paesaggi, le case, l'architettura, il cibo, la musica, i profumi sono un piacevole mix di Spagna e Marocco, si rimane gradevolmente affascinati da questo clima caldo, dal profumo di spezie e dai colori sgargianti che questa piccola località offre. La serata sicuramente più singolare è stata rappresentata dalla cena marocchina servita nella gigantesca e tipica tenda berbera, allestita sulla spiaggia che il giorno accoglieva i vari meeting, video ed incontri.

Ufficio Stampa Responsabile media, foto/press
OFFICIAL PHOTOGRAPHER a cura di Francesca Urbano.
Cell.             +39 328 5483965       
e-mail: info@francescaurbano.com
www.francescaurbano.com


COMMENTI

Autore: franciphoto

Francesca Urbano Fotografa Reporter Freelance CONSULENTE SPORT E NATURA OFFICIAL PHOTOGRAPHER CPS CANON UFFICIO STAMPA - Web Writer Cell. +39 328 5483965 www.francescaurbano.com info@francescaurbano.com skype: francescaurbano