CBC SUSHI SOFTBOARD 2021

Le surfboard più usate da bambini e ragazzi ma non solo

La Sushi è la tavola da surf softtop di CBC disponibile in due misure: 5.8 e 6.2. Entrambe sono state ridisegnate nel 2021 e si presentano con una nuova grafica ed altri piccoli cambiamenti che adesso vi illustriamo.

Le softboard sono tavole da surf con soft top, un rivestimento morbido che le rende più sicure da usare. Le tavole da surf soft sono stra consigliate a chiunque si stia approcciando al surf e secondo noi dovrebbero essere praticamente obbligatorie per i bambini perchè in caso di caduta e impatto con la tavola il rischio di ferirsi è molto remoto rispetto ad una tavola da surf tradizionale. Ma non le consigliamo solo ai bambini e ragazzi. Chiunque sia alle prime armi, così come chi anche esperto esce in spot molto affollati, dovrebbe prendere in considerazione una surfboard e non solo per la propria sicurezza, ma anche per quella degli altri surfisti in acqua. 

Quando in acqua c'è affollamento purtroppo la probabilità di incidenti è alta e quelli più gravi riguardano proprio gli urti con le tavole di altri surfisti.  

Molti surfisti, quando non sono più principianti, snobbano le tavole soft, considerandole troppo poco performanti. Ma le moderne tavole da surf softboard sono tutt'altro che poco performanti. Le tecnologie costruttive delle tavole softop hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni e le moderne softboard sono ben costruite, ben shapate e in grado di performare non solo nelle onde mosce ma anche in onde più impegnative, scavate e di misura.  

CBC California Board Company

CBC California Board Company è un'azienda americana specializzata nella produzione di tavole da surf soft da molti anni. Il loro obiettivo è sempre stato produrre attrezzatura di buona qualità ad un prezzo giusto, in modo da portare più persone in mare e condividere la loro passione per gli sport d'acqua.

CBC oggi è riconosciuto come uno dei produttori di softboard più durevoli e versatili al mondo, incredibilmente resistenti e leggere e adatte sia a principianti che intermedi.

Le tavole morbide CBC hanno linee d'acqua collaudate e sono costruite utilizzando un nucleo in EPS impermeabile al 100%, un fondo liscio ad alta densità.

CBC Sushi Softboard

La Sushi è uno dei modelli di maggior successo fra le softtop di CBC. Una tavola soft nata per portare in acqua i bambini ma che viene scelta anche da molti surfisti intermedi o esperti per divertirsi quando le condizioni non sono adatte alla tavola da surf abituale.

La Sushi ha un rivestimento in EVA ad alta densità. Pad integrato per offrire un buon grip. Carena in materiale plastico ad alta scorrevolezza.

La carena ha la peculiarità di presentare dei channels che hanno la funzione di incanalare l'acqua verso le pinne ed offrire maggior maneggevolezza ed aderenza, proprio come nelle tavole in resina. L'anima è in polistirolo ad alta densità ed ha un longherone centrale da punta a coda in legno laminato.

Tre scasse FCS1 (la confezione include inoltre 3 pinne con bordo soft ed un leash).

La Sushi è disponibile in due misure: 5.8 e 6.2

 

 

CBC Sushi 5.8 e 6.2

La sushi 5.8 è 5.8" x 22" x 2.75" per un volume di 36.40 litri.

La tavola è molto leggera, pesa poco meno di 3kg. 

La grafica 2020 era già bellissima... la nuova colorazione 2021 è se possibile ancora più bella e non passa inosservata.

Queste misure la rendono adatta a bambini e ragazzini principianti, come prima tavola da surf. Per i piccoli surfisti la misura 5.8 è già sufficiente per fornire abbastanza volume da aiutarli a partire e mettersi in piedi sulle loro prime onde. Il volume concentrato nella parte del nose aiuta a non ingavonarsi. Inoltre la larghezza (ben 22) mantiene la tavola ferma e aiuta a non farla ballare anche in caso di pop up non proprio perfetto. Insomma uno shape ben progettato per aiutare un principiante a prendere onde, divertirsi e perdonare gli errori tipici di chi inizia.

La Sushi 6.2 è 6.2" x 22" x 3" per un volume di 43,22 litri

La 6.2 pesa 3,4 kg

Le misure della 6.2 la rendono adatta ad una platea ancora più ampia di surfisti, considerando che va comunque bene per dei bambini ma in più anche per ragazzini un po' più grandicelli e pesanti. Inoltre la 6.2 è una buona scelta anche per i surfisti intermedi che cercano una tavola per accorciare un po' la misura, ma senza esagerare, venendo da una minimalibu. 

Come va la Sushi e a chi è consigliata

Sia la Sushi 5.8 che la Sushi 6.2 sono due tavole soft estremamente maneggevoli, veloci e scorrevoli. I volumi sono ben bilanciati.

Oltre che essere tavole per bambini sono due tavole adatte a surfisti intermedi o esperti che vogliono aggiungere al loro quiver una soft per divertirsi in spot affollati o magari per sfruttare anche le onde estive.
Da considerare che i surfisti esperti che vogliono usare questa tavola possono sostituire le pinne con normali pinne FCS per avere un miglior feeling


Surf > Softboard

CBC Sushi 5.8
€ 209.00


Surf > Softboard

CBC Fish Sushi 6.2
€ 229.00


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

SCARICA APP