EN
cerca

KITESURF

Dahab kite lagoon in Egitto

E' nato tutto da una chiacchierata al bar, con un amico, istruttore di kitesurf da diversi anni.

Tra un bicchiere e l'altro, tra la descrizione di un trick, spiagge, barriere coralline e condizioni del vento, catturata dal suo appassionato racconto,una bella mattina ho deciso di partire e andare a trovarlo presso Happy Kite, centro scuola dove lavora a Dahab in Egitto.

Stregata dagli sport con la tavola, il kitesurfing con le sue evoluzioni aeree mi aveva sempre attirata ma non mi era ancora capitata l'occasione di provare. Questa sembrava essere la volta buona!

Appena arrivata alla stazione di kite, mi si è aperta davanti questa magnifica laguna, ampia con acqua bassa e cristallina che grazie allo splendente sole dell' Egitto, gli conferisce tutti i colori della tonalità dell'azzurro. Attorno una spiaggia di sabbia color ocra intenso che demarca un cielo turchese. Perfettamente intonata nel paesaggio vi è la stazione di Happy Kite proprio sulla spiaggia, che grazie alla sua struttura in legno, le conferisce un armoniosità di colore con l'ambiente naturale. Oltre alle normali comodità (compressore, docce, wi-fi etc..) sono i suoi tappetti e cuscini colorati che creano un angolo accogliente. Qui ci si può rilassare tra un uscita e l'altra ma risulta anche essere un ottimo punto di scambio tra i rider di consigli e informazioni.

La laguna si presta essere assolutamente ideale sia per i principianti che si sentono totalmente a loro agio a stare in acque basse (soprattutto se vi capita di perdere la tavola dopo l'ennesimo tentativo di water start -.-), sia per i più esperti che possono cimentarsi in salti ed acrobazie. Se poi vi dovreste sentire un po' stretti nella laguna, basta uscire e in un batter d'occhio, ecco lì il mare aperto che vi aspetta. Sfrecciare su quest'acqua piatta e vedere attorno a voi solo che 2 colori, rosso della spiaggia e azzurro dell'acqua, da un emozione incredibile che lascia senza fiato.

Il vento qui non è un problema, ogni giorno vi sono le condizioni ideali per uscire a divertirsi. In media si aggira tra i 18 e i 25 nodi che fanno mettere le ali alla tavola di tutti i rider.

Un altro aspetto importante è la temperatura. Qui siamo in Egitto temperatura più che perfetta pure in pieno “inverno”. L'acqua è vero inizia a rinfrescare ma con una muta risolverete tutti i vostri problemi e telefonando a casa in Italia, vi ritroverete a dire:”Ah si mamma?!? Li piove e ci sono 5 °C??beh io qui sono in spiaggia in costume e di gradi che ne sono ben 28!”.

Posso oro confessarvi che la mia vacanza di 2 settimane, si è poi trasformata in qualcosa di più duraturo.

 Se non sapete dove passare queste vacanze di natale, o qualsiasi altro periodo dell'anno naturalmente, un volo economico per l'Egitto è li che vi aspetta!

Saluti dal mio angolo di paradiso, la dorata Dahab.

Pubblicato il 21 novembre 2012 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here