FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Sergio | |

DRIFT - CAVALCA L'ONDA - FILM SUL SURF

Drift - cavalca l

Ambientato nei primi anni '70, in una remota cittadina lungo una delle più spettacolari e aspre coste australiane, DRIFT racconta la storia di due fratelli che hanno segnato la storia di quella che è oggi l'industria del surf.

 

Determinato a scappare da una vita da operaio e da crimini di poco conto, il testardo Andy (Myles Pollard) e suo fratello minore Jimmy (Xavier Samuel), prodigio della tavola da surf, danno vita ad una società dal futuro precario nel garage della loro casa. Sfruttando l'esperienza da sarta della madre Kat (Robyn Malcolm), realizzano delle mute e costruiscono delle tavole da surf, più piccole rispetto a quelle che si trovavano sul mercato, con il marchio Drift.

 

Il loro business inizia a muovere i primi passi generando un crescente interesse tra i surfisti del luogo, ma le idee di progresso dei fratelli creano ben presto disappunto nella cittadina ultra conservatrice e i ragazzi si ritrovano coinvolti in una violenta contesa con una gang di motociclisti che trafficano droga e che cercano di manipolare il successo di Drift.

 

Non appena i fratelli decidono di intraprendere questa nuova impresa e i loro guai diventano sempre più grandi, entrano in scena JB, uno scellerato film-maker (Sam Worthington) e Lani (Lesley-Ann Brandt), la sua bellissima compagna di surf originaria delle Hawaii, che si trasferiscono nella cittadina.

 

JB e Lani incarnano lo spirito anticonformista di quell'epoca e sono scettici, ma presto capiscono che se i due fratelli possono sopravvivere rimanendo legati alle loro radici da surfisti, anche loro potrebbero entrare a far parte di qualcosa di più grande di quel che avevano mai immaginato.

 

Tratto da storie vere di quell'epoca, Drift è il film che racconta di una famiglia di forestieri che combatte per scappare da un passato turbolento e che riesce a creare un futuro di successo ... scoprendo quasi per caso quel business mondiale multi milionario che conosciamo oggi.

 

Da Agosto in Italia!!!

COMMENTI

Autore: Sergio

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI