EN
cerca

KITESURF

El Gouna, Mar Rosso

Il posto è fantastico....
Luogo veramente ideale per imparare in tutta sicurezza. Acqua bassa adatta a provare le partenze e le ripartenze dall'acqua. Spiaggia lunga per scarrocciare almeno due km, senza incontrare coralli. Ma la cosa più figa è che al nord del mangroovy beach, c'è un'altro spot, quindi si può scarrocciare in totale per 5-6 km. Io bolinando, a rotta di collo, sono arrivato davanti a quest'altro kite centre e poi ho navigato per 8km di lasco, fino ad arrivare al Club Med nella zona sud di El gouna, dove ho depositato l'ala, e sono andato a fare pranzo..... Dove la fai in Italia una cosa del genere????
Sul sito kitepower-elgouna c'è anche la web cam.
Consiglio: siccome ci sono pochi tour operator in italia, che ti indirizzano ad el gouna, conviene organizzarsi indipendentemente:
l'hotel dove alloggiare, si chiama Turtle's inn, la location dista un minuto di passeggio lento della serie è mattina e sono sfinito...

L'unica preoccupazione è trovare Il passaggio dall'aereoporto di Hurgada ad El gouna 20Km, ma si trovano tantissimi mezzi di accompagnamento con quattro soldi. Si può anche chiedere direttamente all'hotel per gruppi un po' più numerosi.

Seconda alternativa è andare in vacanza con Club Med prenotabile dall'italia scegliendo El gouna 650 euro circa tutto compreso e lì si alloggia e si mangia veramente da Dio...
Il Mangroovy beach dista 4km, ma ci si arriva veramente in un attimo. Fuori dal club med, ci sono mezzi che con 30 lire egiziane 2,5 euro portano te e la tua attrezzatura a destinazione, altrimenti se sei solo, prendi il bus o il famoso tok tok(ape cross) che con 5 lire , ti porta al Mangroovy beach.
http://web.tiscali.it/nomusicspettacoli/kite/Presentazione.htm

Escursioni che consiglio....tramite i local si può fare un'escursione alle isole di fronte a el gouna 5km di navigazione, da fare con il Kite, solo se sei esperto!! Una favola: scenari incontaminati e addominali doloranti da paura. Escursione con i quad nel deserto.

 

Spiaggia

preparata con assistenti bravi e lo sottolineo, che sanno come alzare le ali, ed anche se non ne ho mai avuto bisogno, li ho visti recuperare in mare kiters in difficoltà in maniera eccellente.
Pochissimi coralli sullo spot, te li devi proprio andare a cercare...

Mare

acqua piatta con pochissimo chop anche con vento forte

Vento

vento vento vento, anche fino a 30 nodi.....è quasi stressante arrivare a sera inoltrata con questo vento che non la finisce mai.
A causa della sua posizione strategica, a ridosso del golfo di Hurgada è costantemente ventilata da venti side shore che vanno dai 15 ai 25 nodi nel mese di gennaio febbraio.

Pubblicato il 07 febbraio 2005 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here