EN
cerca

KITESURF

F.One Bandit 4

Il Bandit 4 è un kite completamente nuovo. Sono stati modificati il tessuto, il C-Shape, i tips, il profilo, il diametro della leading edge ed è stato ridotto a 3 il numero degli struts. Tutto questo per ottenere un kite omogeneo. Il DELTA C SHAPE (brevetto di Fone) nel Bandit 4 è identico al Bandit 3 ed è questo shape a decidere le caratteristiche del kite in quanto a stabilità, potenza, ripartenza dall'acqua.

3 strut significano più leggerezza, fluidità e dinamicità per un kite. I tips squadrati permettono due diversi trim per le back lines ed una migliore aereodinamica durante i loop del kite. Le misure più grandi sono orientate verso la potenza mentre le più piccole al controllo. La struttura del Bandit 4 è più stabile per un miglior controllo del profilo nel vento forte. Questo aiuta a controllare la potenza. Nel basso del range di vento il kite è più efficiente e piacevole per via della sua leggerezza, reattività e potenza istantanea.

Il feeling sulla barra è diretto ma la pressione non si fa sentire sulle braccia. Da sganciato, il Bandit 4, non diventa troppo potente ma resta leggero. Il feeling sulla barra non era mai stato così preciso e diretto durante i kiteloops come adesso. La velocità del kite è stata aumentata, mentre la spinta in uscita dai loop, quando il kite torna allo zenith, è più leggera.

Con il Bandit 4 Fone dichiara di aver vinto una difficile sfida: costruire un kite che eccelle in ogni condizione e che si adatta ad ogni stile, disciplina e praticamente non richiede al rider nessuno sforzo per adattarsi alla nuova vela o capirla. 

TECNOLOGIA

One Pump Collar Valve Sistema One Pump migliorato più facile da rimuovere e sostituire

Kite Turning: 2 posizioni Front: pressione sulla barra più leggera, kite più lento nelle rotazioni Back: più pressione sulla barra, kite più veloce

Rinforzi in Kevlar sulla Leading edge I rinforzi in kevlar sulla L.E. Aiutano a prevenire rotture del kite dovute a cadute violente

Wind Range

5mq: > 30 nodi   |  6mq: > 27 nodi  |  7mq: > 25 nodi  |  8mq: 18>35 nodi  |  9mq: 15>30 nodi  |  10mq: 12>28 nodi  |  11mq: 11>24 nodi  |  12mq: 10>22 nodi  |  14mq: 8>20 nodi

 

BARRA AIRLITE

La AIRLITE BAR è un monoblocco di alluminio che non ha giunzioni né parti diverse assemblate insieme. Questo garantisce più resistenza. La leggerezza della barra è otenuta con un sistema di fori che non intaccano la solidità del monoblocco ma sono sufficienti a renderlo leggero e confortevole. Il grip di rivestivemto in EVA completa il comfort.

Chicken loop e depower hanno ormai raggiunto ottimi standard, tuttavia alcuni dettagli sono stati ulteriormente migliorati per assicurare uno sgancio in caso di emergenza ancora più facile ed una regolazione del depower sempre più precisa e pratica.

Pubblicato il 15 ottobre 2010 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here