• JN DaVinci BAT
    JN DaVinci BAT
  • JN DaVinci BAT
    JN DaVinci BAT

JN DA VINCI BAT, IL KITE PER VENTI DA MEDI A LEGGERI.

Il BAT è un kite specificatamente concepito per completare il range del DaVinci, nelle taglie più grandi.
Michael Nesler e il team JN hanno creato questo kite nelle taglie 12 e 15 con il distintivo BAT design ovvero una caratteristica punta nel suo profilo. Queste due taglie sono caratterizzate da bladders ancora più sottili nei tip per incrementare la velocità di rotazione e dare reattività immediata sulla barra. Il suo design si basa sul presupposto che i kite per i venti intermedi o leggeri dovrebbero avere caratteristiche diverse e JN le ottimizza per ogni taglia dei suoi kite rispetto al range di utilizzo previsto. Grazie alla capacità di sostentamento già con venti veramente molto leggeri e alle eccellenti doti di upwind, con questo kite è possibile non solo navigare ma anche divertirsi al 100% anche nelle brezze più leggere.
Il design del Da Vinci BAT comporta principalmente 2 vantaggi: maggiore stabilità e maggiore semplicità di rilancio (anche in condizioni limite).
La punta che sporge nel profilo del kite contribuisce attivamente a mantenere il kite nel giusto angolo della finestra di volo. Così bolinare è più facile. In più riesce a compensare eccezionalmente i buchi di vento evitando al kite di cadere, ma facendolo galleggiare in aria.
La quinta linea assicura la facilità di rilancio. Il profilo del DaVinci è studiato per permettere al kite di girare velocemente su sé stesso, portarsi ad un estremo della finestra e attendere di essere rilanciato. In più il design dei tip è studiato per farli uscire dall'acqua più facilmente. Rilanciare il DaVinci è veramente facile... anche per un principiante.

Caratteristiche
tecnologia auto-stabilizzante e piccole briglie a V sulle Front-line
BAT Design
Quinta linea regolabile per migliorare maneggevolezza e sicurezza
floating batten system: i bladders dei kite JN non sono completamente collegati al canopy del kite, così riescono ad alleggerire la vela e la sensazione sulla barra.
Leggerissima pressione sulla barra
Materiali e costruzione della migliore qualità. (In più JN combatte in prima linea lo sfruttamento dei lavoratori nei paesi di produzione)
Estrema precisione nel comando
Facile da rilanciare
Wind range veramente esteso
Perfetto bilanciamento del kite per evitare stalli.
Struttura e design ottimizzati per il vento leggero.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.