KITE F.ONE RIVAL 07

Il Rival è la nuova arma da vento leggero e moderato della gamma F.one 2007.
Il suo design performante associato al sistema 100% depower permette di avere sempre potenza e controllo completo.
Semplificando possiamo dire che il Rival si basa sullo stesso concetto del Tribal ma con performance superiori.
Fluido, leggero e preciso il Rival permette di entrare subito in confidenza con il kite, offrendo doti eccezionali di Hang time.
Grazie al suo profilo e alla generale rigidità dell’ala, la navigazione un-hooked vi risulterà estremamente semplice: il kite anche sganciato mantiene le stesse caratteristiche in volo di precisione e maneggevolezza, senza mai deformarsi.
La sicurezza è garantita dall’ INTEGRAL system ovvero la personale interpretazione di F.one del 100% depower che permette di associare ad un kite dal profilo a C un depower pressoché totale per garantire la massima sicurezza ma senza compromessi in termini di sensazioni e performances. Il profilo a C resta infatti il migliore in termini di sensazioni e precisione sulla barra, rilanciabilità e performances in volo. Partendo da questo F.one ha ridisegnato il profilo del C Kite per migliorarne le prestazioni e combinarlo ad un sistema in grado di offrire la massima sicurezza.
I tip sono arrotondati per migliorare la velocità di rotazione e garantire un’incidenza delle linee d’aria sempre ottimale. Inoltre i tip arrotondati permettono di connettere le front più in alto così da controllare meglio l’angolo d’incidenza con evidenti vantaggi in termini di aerodinamicità e range.
Strut e leading edge sono più sottili per aumentare la leggerezza e migliorare l’aereodinamicità. I materiali sono leggeri, ma non per questo meno resistenti grazie anche ai rinforzi in dacron 170 gr/mq dove serve.
Tutto questo insieme ad un profilo che massimizza le linee d’aria assicura la sensazione di avere sempre un kite di una taglia più piccolo: leggero e reattivo, sempre molto veloce.

La barra dispone dell’INTEGRAL system: sistema semplice ed efficace senza fastidiose briglie o carrucole. Solo 3 linee + la linea di sicurezza (quinta linea) connessa al kite con un’attacco ad Y. Il rilancio dall’acqua è semplice ed immediato grazie alla quinta linea, mentre sistema Stop & Go fa sì che lasciando la barra il kite si posizioni a bordo finestra, pronto a ripartire semplicemente riprendendo in mano la barra!

Range di vento: 12.0 : 12-26 nodi. 14.0 : 10-22 nodi 16.0 : 8-16 nodi 18.0 : 6-16 nodi


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.