EN
cerca

KITESURF

Kitesurf trip a Tarifa a settembre

partenza di gruppo per la destinazione top a settembre

Tarifa è riconosciuta come la mecca internazionale del kitesurf, una delle destinazione kite più amate e frequentate in Europa e non solo. Così amata che in estate è fin troppo affollata, così tanto da non riuscire ad avere spazio di manovra in mare... Ecco perchè abbiamo programmato il nostro kitesurf trip a fine settembre, il periodo migliore per scoprire e godersi tutto quello che tarifa ha da offrire: vento, spiagge, mare, caldo e movida.
Una settimana di kitesurf e divertimento a Tarifa, il mitico spot del sud della Spagna.

Su Tarifa

Su Tarifa sembra davvero inutile aggiungere qualcosa. Tutti la conoscono, anche senza esserci stati, quindi mi limiterò ad un riepilogo super veloce.
A Tarifa si alternano due venti: il Levante da sud est e il Ponente da ovest, entrambi incanalati ed intensificati dalle catene montuose su ambi lati dello stretto di Gibilterra, le colonne d'Ercole.
Il Levante è più forte e può soffiare senza mai smettere giorno e notte, superando anche i 40 nodi. Il levante è un vento caldo, non forma onde e porta foschia. La sua direzione è off, side-off o side a seconda delle spiagge. Il Ponente soffia invece dall’Oceano e si accompagna a temperature più fresche e qualche volta alle onde quindi è il vento preferito per chi ama il ‘Wave’.
Date un'occhiata a questo articolo per leggere qualcosa sugli spot principali di Tarifa e dintorni.

Perchè andare a Tarifa a settembre?

Settembre a Tarifa è il periodo top per il vento che soffia ancora bello teso con eccellenti statistiche, meteo che offre ancora giornate belle calde e gente che non è più tanta come ad agosto... ma abbastanza per divertirsi un po' la sera se avrai ancora la forza di reggerti in piedi!.

Su Valdevaqueros

La nostra base sarà a Valdevaqueros, il top spot di kitesurf dove puoi uscire sia con il ponente che con il levante che invece in altre spiagge è troppo di terra. 
Valdevaqueros è una spiaggia con un villaggio che si trova a circa 9 km a nord-ovest di Tarifa. Qui tutto è kitesurf, dai kitebar sulla spiaggia, agli shop... poche destinazioni al mondo sono così kite friendly!
Valdevaqueros è uno spot eccezionale con vento che soffia da ponente o levante quasi ogni giorno. La spiaggia è letteralmente immensa e senza ostacoli o pericoli. Si tratta di una spiaggia molto bella e suggestiva, con grandi dune di sabbia. L'acqua davanti allo spot è generalmente piatta o con un po' di chop quando il vento soffia forte. 

Valdevaqueros però non è l'unico spot della zona. Se ad esempio cerchi le onde perchè sei un appassionato del wave o per avvicinarti a questa disciplina, poco distante c'è il mitico spot di Canos de Meca.

Perchè venire con noi a Tarifa?

- Ci occupiamo noi di trasportare tutta la tua attrezzatura e l'eccesso bagaglio
- Hai un istruttore di kite sempre a tua disposizione per fare corsi o semplicemente per assistenza
- Conosciamo gli spot e la destinazione e siamo in grado di consigliarti sempre l'uscita migliore
- Non devi preoccuparti di niente, solo di prenotare il volo ed il pacchetto

... ma soprattutto perchè i kitetrip di gruppo sono i più belli, quelli che ti porti nel cuore e che ricorderai a distanza di anni... e questo sarà memorabile.
Non fartelo sfuggire!
Okkio però che è limitato a solo 8 partecipanti.

 

QUANDO: 18 - 25 settembre 2019

PACCHETTO Sapobus PERNOTTAMENTO + TRASPORTO ATTREZZATURA € 350,00

Pacchetto Zero Stress: Vola su Malaga, al resto pensiamo noi 
Trasporto attrezzatura e bagagli in eccesso con furgone Sapotour
Transfer da e per aereoporto di Malaga
7 notti pernottamento in appartamento a Valdevaqueros

Volo GENOVA, MILANO, PISA, BOLOGNA - MALAGA da prenotare autonomamente
(Prezzo del volo A/R circa 100€ non incluso)

Informazioni e prenotazioni:  3280559045 - 3299265255. Ma affrettati, ci sono  SOLO 8 POSTI DISPONIBILI 

 

Ah, dimendicavo... dai un'occhiata qui alle statistiche di vento per Valdevaqueros ;)

15

Pubblicato il 19 agosto 2019 | Blog > Viaggi: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here