EN
cerca

La squadra di snowboard F.I.S.I.P. sceglie le tavole Hostile

TORINO, 21 luglio – La F.I.S.I.P. – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici - annuncia che in seguito alla sottoscrizione di un accordo di durata quadriennale, l'azienda Hostile Snowboard Italia, di Mondovì (CN) è divenuta, a partire dal mese di giugno 2011, fornitore ufficiale della Federazione.


In base ai termini dell'accordo Hostile fornirà ogni anno, a tutti gli atleti della Squadra Italiana di Parasnowboard, i propri set di tavole, binding e scarponi, sia durante gli allenamenti, che nel corso delle competizioni sportive. L'azienda inoltre garantirà la necessaria assistenza tecnica per l'ottimizzazione e l'eventuale personalizzazione delle attrezzature.


In particolare, durante questa prima stagione, che costituisce l'esordio dell'azienda come fornitore F.I.S.I.P., i responsabili tecnici di Hostile affiancheranno gli allenatori della squadra, Silvia Bresciani e Igor Confortin, per valutare le esigenze degli atleti e definire, di conseguenza, le attrezzature più adatte per ciascun componente del team azzurro.


I primi test dei materiali si svolgeranno durante l'estate e dovrebbero terminare entro l'inizio della stagione invernale 2011-2012.


Tutte le attrezzature che Hostile assegnerà agli atleti, saranno selezionate tra i modelli top di gamma del catalogo dell'azienda monregalese, che uniscono innovative soluzioni tecniche e di design ai migliori materiali disponibili oggi sul mercato. Questa efficace sintesi, che assicurerà competitività e sicurezza alla squadra, è il risultato più alto della continua attività di ricerca svolta, in Italia, dal team di designer e tecnici dell'azienda e che costituisce da sempre uno dei punti di forza del marchio.


Tiziana Nasi, Presidente della F.I.S.I.P. commentando la chiusura dell'accordo ha detto: "Da oggi la nostra squadra di Parasnowboard potrà contare su un partner affidabile e su attrezzature competitive e di alta qualità per i prossimi quattro anni. Per noi è un risultato importante, perchè consentirà agli atleti una continuità di materiale nelle diverse, importanti tappe che li attendono da qui fino ai Giochi Invernali di Sochi, in Russia, nel 2014. Sochi sarà probabilmente la prima occasione in cui lo snowboard debutterà come disciplina paralimpica e quindi sarà l'evento in cui potremo mostrare, a tutto il mondo, le cose straordinarie che i nostri ragazzi e le nostre ragazze riescono a fare. Hostile è un'azienda relativamente giovane e interamente italiana, che condivide in pieno i nostri obiettivi e dunque è il partner giusto per accompagnarci in questo percorso".


"L'intero staff di Hostile", ha aggiunto Gianni Roà, Amministratore Delegato dell'azienda monregalese, "è fiero di questa collaborazione, che ci permette di sostenere concretamente l'attività di persone meravigliose che grazie alla loro volontà e determinazione riescono a compiere imprese straordinarie sia sotto il profilo agonistico che individuale. Faremo del nostro meglio perché questo accordo sia solo il primo passo di un percorso comune con F.I.S.I.P, denso di soddisfazioni per questi fantastici atleti".


 F.I.S.I.P. – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici: La Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici nasce nel settembre 2010. Ne è Presidente Tiziana Nasi, già Presidente Regionale del Comitato Paralimpico Piemonte. La Federazione, con sede a Torino, si occupa di promuovere lo sport per atleti con disabilità gestendo, organizzando e curando lo sviluppo delle attività dello sci alpino, dello sci di fondo, del biathlon e dello snowboard.


Per maggiori informazioni: http://www.fisip.it


Hostile Snowboard Italia: Nata nel 1990 dalla passione di Andrea Roà per lo snowboard e dalla intuizioni commerciali di suo padre Gianni, Hostile si è affermata fin dagli esordi come una delle realtà italiane più significative del settore. Nel 1999 ha consolidato la propria identità d'impresa, scegliendo di offrire prodotti accessibili per tutte le tasche e tutti i livelli di competenza, ma caratterizzati da una cura maniacale dei dettagli e dei materiali.


L'attività di R&D che Hostile ha portato avanti in questi 20 anni consente oggi all'azienda di offrire ai propri clienti - dai rider professionisti ai beginner di ogni età - una vasta gamma di prodotti, interamente progettata e sviluppata in Italia, che unisce al forte impatto, grafico le più avanzate soluzioni tecniche per gli shape e le geometrie degli snowboard e i migliori materiali disponibili sul mercato per scarponi e binding.


Per maggiori informazioni: www.hostile.it 


 

Pubblicato il 21 luglio 2011 | Blog > News:

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here