LEONARDO FIORAVANTI CAMPIONE ALL'INTERNATIONAL GROMSEARCH IN AUSTRALIA

Leonardo Fioravanti, surfer italiano del Team Quiksilver ha conquistato oggi a Bells Beach (Australia) il primo posto nella Finale dell'International GromSearch, prestigioso contest riservato agli atleti under 16 più forti del mondo.


Nell'ultima heat a quattro, Leonardo ha ottenuto un ottimo punteggio di 15.27, troppo difficile da battere per gli avversari: gli australiani Jackson Baker (14.25) e Jacob Willcox (14.04), rispettivamente secondo e terzo classificato e il brasiliano Lucas Silveira, che ha raggiunto il quarto posto.


"Sono felicissimo, mi sono divertito tanto" ha commentato Leo. "Sono riuscito ad ottenere subito un buon punteggio ed ho vinto. È stato incredibile!".


Leonardo, primo italiano a vincere un contest internazionale di tale livello, dopo la premiazione ha espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando: "Questa gara è sempre stata vinta dai surfer più forti del mondo. Se continuo a impegnarmi al massimo, posso avere una chance per raggiungere il mio obiettivo: entrare a far parte del Tour ASP".


L'International GromSearch, nato nel 1999 in Australia, è infatti stato il trampolino di lancio per molti campioni dell'élite del surf, tra di loro Gabriel Medina, Owen Wright, Stephanie Gilmore e Sally Fitzgibbons.


"Amo Bells Beach e questo evento è fantastico" ha continuato Leo, "Jackson, Jacob e Lucas hanno surfato alla grande! Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e tutti coloro che mi supportano. Grazie a tutti!".

www.quicksilver.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI