FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

LEONARDO FIORAVANTI È CAMPIONE D'EUROPA

Leonardo Fioravanti è Campione d
Leonardo Fioravanti è Campione d

Il giovane talento del Team Quiksilver ha conquistato il Titolo ASP Pro Junior durante il Surf Rias Baixas Pro
È il primo italiano ad ottenere un simile risultato nella storia del surf

21 settembre 2013 – Leonardo Fioravanti, surfer del Team Quiksilver, ha vinto oggi a Santa Maria de Oia, Potevedra (Spagna), il Titolo di Campione Europeo Juniores, durante il Surf Rias Baixas Pro, Tappa Finale dell’ASP European Junior Series, il Campionato Europeo under 21.

La vittoria del Titolo Europeo, è il più importante risultato nella brillante carriera di Leonardo, e rappresenta un doppio primato: a soli quindici anni, Fioravanti è infatti il primo atleta italiano e il più giovane nella storia del surf a raggiungere un traguardo così prestigioso.

Oggi a Leonardo è bastato passare i quarti del Surf Rias Baixas Pro per siglare la conquista della medaglia d’oro nel Campionato. Il surfer laziale ha infatti vinto la sua heat con un vantaggio di 3,7 punti ed è uscito dalla gara in semifinale, ma con la sicurezza matematica di aver già vinto il Titolo.

Al secondo posto nella classifica dell’ASP European Junior Series 2013, un altro surfer del team Quiksilver: Vasco Ribeiro. Il portoghese è salito sul terzo gradino del podio al Surf Rias Baixas Pro.

La vittoria di Leo arriva al termine di una stagione di successi a livello internazionale: solo poche settimane fa, aveva conquistato il primo posto al Gran Canaria Santa Pro Junior, balzando anche in testa alla classifica del Campionato Europeo.

Nel mese di giugno aveva invece registrato uno storico secondo posto al Dakine ISA World Junior Surfing Championship in Nicaragua, nella categoria under 16.

Con il Titolo Europeo in tasca, Leonardo si dirige ora verso il sud-ovest della Francia, dove parteciperà come wildcard al Quiksilver King of The Groms, importante competizione dedicata ai giovani talenti del surf, in programma dal 25 al 30 settembre, in contemporanea con il Quiksilver Pro e Roxy Pro France, tappe del Campionato Mondiale ASP.

Ufficio Stampa Quiksilver – Connexia

 
COMMENTI

Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI