FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

NOE MAR MCGONAGLE DI QUIKSILVER È IL NUOVO ISA WORLD CHAMPION

Noe Mar McGonagle di Quiksilver è il nuovo ISA World Champion

Il giovane diciannovenne di Costa Rica, ha compiuto una notevole impresa aggiudicandosi sia la Medaglia d’Oro individuale che quella di Team Event agli ISA World Surfing Games 2015 in Nicaragua.

Nella finale maschile, Noe Mar ha sconfitto l’argentino Leandro Usuna, detentore della medaglia d’oro nel 2014, l’australiano Shan Holmes che ha così conquistato la medaglia di bronzo e anche il rinomato talento portoghese Nic Von Rupp.

Il surfista di Quiksilver ha costruito la sua vittoria cavalcando due onde da 8 punti, mentre i suoi avversari stavano ancora cercando di raggiungere un buon punteggio. Poi, Noe Mar ha sigillato la vittoria con un’onda quasi perfetta da 9,93 punti che lo ha portato al gradino più alto del podio.

Con l’impegno combinato di McGonagle e dei suoi compagni di squadra, il Costa Rica ha lasciato il Nicaragua con il titolo di Team World Champion. “Non l’ho fatto per me stesso, l’ho fatto per il Costa Rica,” ha detto Noe Mar, pieno di orgoglio nazionale. “Noi arriviamo a questi eventi ISA per dare il massimo per la nostra nazione, e io sapevo che una vittoria nella mia batteria ci avrebbe dato i punti di cui avevamo bisogno per l’Oro nel team. Costa Rica è una piccola nazione, ma abbiamo un grande cuore e i sostenitori più entusiasti. Dedico tutto questo a loro.”

Il titolo di campione del mondo ISA 2015 è uno straordinario traguardo per Noe, un surfista nato e cresciuto nel piccolo paese di Pavones, in Costa Rica fino a quando raggiungere l’élite del Professional Surfing. Attualmente, Noe Mar è classificato al 12° posto nel mondo nelle Qualifying Series e ha una buona chance di unirsi ai 32 surfisti top WSL nel 2016.

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI