NUOVO RECORD DI VELOCITÀ CON IL KITESURF

La prestazione di Alexandres Caizergues, che poche settimane fa a Luderitz era riuscito a toccare i 54,10 nodi con il kitesurf, sembrava destinata a rimanere nel libro dei record per parecchio tempo. Invece, venerdi 29 ottobre Rob Douglas è riuscito a fare di meglio. Il kitesurfista britannico è sfrecciato sulla base misurata di Luderitz, in Namibia, all'incredibile velcità di 55,65 nodi, diventando il più veloce al mondo a navigare con un mezzo sospinto solo dalla propulsione velica.

Ancora una volta la sede protagonista dell'evento è stata la città africana, terra ideale per questi record di velocità con il kite, che durante il record di Douglas ha offerto raffiche superiori anche ai quarantacinque nodi. Lo stesso kitesurfista ha provato poi a migliorare la propria prestazione, ma una caduta lo ha costretto a desistere, causandogli anche una frattura al polso.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI