FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

PRENDE IL VIA E VENTO 2011 NEL GOLFO DELL'ASINARA

Prende il via E Vento 2011 nel golfo dell
Prende il via E Vento 2011 nel golfo dell
Prende il via E Vento 2011 nel golfo dell
Prende il via E Vento 2011 nel golfo dell

Dall'8 all'11 settembre " E...vento 2011" animerà con prove di windsurf e kitesurf, musica e spettacoli la spiaggia di Badesi

Dall'8 all'11 settembre, Badesi, in provincia di Olbia-Tempio ospita "E..vento 2011 Energised by Nature" nel Golfo dell'Asinara, una rassegna che utilizza solo la forza del vento per promuovere gli sport acquatici. "E...Vento 2011" è sostenuto da E.ON, in collaborazione con la Regione Sardegna - Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del turismo, artigianato e commercio -, la Provincia di Olbia Tempio, il Comune di Badesi e con l'apporto diMeridiana Fly, la compagnia di bandiera sarda, Geasar, Sardinia Ferries, le case costruttrici navali Primatist e RibMarine.

Quattro giorni d'intensa attività agonistica, con i nomi più prestigiosi del kitesurf e del windsurf mondiale e quattro giorni di divertimento per tutti, con gare amatoriali, serate di musica e animazione.

La festa dello sport e del mare che ha animato con successo per 5 anni la spiaggia della Cinta di San Teodoro quest'anno cambia location e si sposta nella ventosa costa occidentale della Sardegna con un evento a calendario dal programma ancora più ricco: per chi ama il vento e le onde, le evoluzioni e le acrobazie, occhi puntati sui surfisti Matteo Spanu, Giorgio Giorgi, Walter Scotto, Federico Infantino, Gabriele Varrucciu, sui kiter Alice Brunacci e Jesse Richman e sui paddle surfisti Giordano bruno Capparella e Corinne Betti.

Ampio spazio è dedicato dunque alle gare agonistiche e amatoriali: dall'avvincente kite&wind crossing, una long distance a ostacoli all'insegna della velocità e del divertimento, alla pro–am race, prova di velocità per tutti gli amanti della categoria race. E ancora: kite n style & wind n style con sessioni di freestyle dedicate ai più esperti, slalom parallelo per gli appassionati di s.u.p. nella paddlebattle, e la down wind s.u.p, l'entusiasmante long distance a favore di vento.

Il gruppo canoa Olbia metterà a disposizione invece tutti i tipi di canoa per far scoprire il fascino e la completezza di questo sport: venerdì sera escursione nella foce del Coghinas; sabato mattina gara aperta a tutti i mezzi a pagaia (km 9) e domenica mattina match race sprint (classe Vulcano Rainbow, sit on top).

Ci sarà anche il beach tennis: grazie ai 2 campi messi a disposizione dall'ASD Sardinia Sport and Fun si potrà giocare tutti i giorni in compagnia di atleti professionisti e domenica nel torneo aperto a tutti.

A fare da cornice alle gare musica e animazione, spettacoli di Break Dance, Skate, Dj Set, in spiaggia e nei locali.

Protagonista della festa in spiaggia di sabato 10 sarà il famoso rapper italiano Frankie HI-NRG MC. Energia, acutezza, impeto ed entusiasmo a 360 gradi: questi gli aggettivi migliori per descrivere lo spettacolo che Frankie HI-NRG MC porterà sul palco di "E...vento 2011". Un concerto gratuito (inizio ore 21) in cui l'eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre vent'anni, proporrà i suoi più grandi successi.

Sempre sabato 10, per l'intera giornata, ci saranno contest e demo di skate su rampa con il Team REESON e il contest "Aerosol Art Project" a cui parteciperanno i migliori writers della Sardegna.

Ma "E...vento 2011" sarà anche una fiera di settore con un villaggio tematico. Per i più curiosi c'è la possibilità di conoscere e provare gratuitamente le ultimissime novità del mercato surfistico: sono 30, infatti, gli stand espositivi delle più famose aziende di settore che quest'anno hanno scelto Badesi per presentare tutte le attrezzature e le novità del 2012: da North a Slingshot, da Naish a Kiteloose.

COMMENTI

Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI