SKATEBOARD CRUZADE SKULL SWIRL 8.0

Recensione dello skate completo economico ma di qualità

Skateboard completo CRUZADE Skull Swirl 8.0

Deck 8 pollici x 31,85 pollici
Truck: Iron 5.25
Ruote: Cruzade 52mm 100A
Cuscinetti Abec 7
Peso dello skate completo: 3kg


Lo skate Skull Swirl 8 pollici completo è uno skateboard completo e quindi già assemblato che ti arriva a casa pronto per andare a divertirti in park o per la strada. Lo Skate Cruzade Skull Swirl è uno skate di gamma media ideale per iniziare se stai cercando un primo skate che abbia già delle buone caratteristiche e non ti ostacoli nell'apprendimento ma ti aiuti a migliorare.
Ma veniamo alle caratteristiche.

Il Deck è realizzato con 7 strati di acero canadese incrociato, incollato e pressato, quindi un deck della miglior qualità, super resistente.
Il deck è lungo 31,25 pollici e largo 8 pollici. Questa larghezza si adatta bene alla maggior parte delle persone, a meno che non si tratti di piedoni veramente grandi (oltre il 45). Uno skate largo 8 pollici offre un buon appoggio per le rampe e le manovre, così da farti affrontare lo skate park con un po' più sicurezza ma senza ingombrare troppo... perchè aumentando ancora la larghezza, skate da 8.25 o più possono risultare un po' ingombranti e pesanti per i tricks da street..
La forma del deck è una delle più comuni negli skate di questo tipo ed ha nose e tail quasi simmetrici per permettere di eseguire al meglio i tricks sia in regular che fake.
Ha un concavo medio ideale per i flip trick ed al tempo stesso offre un buon appoggio ai tuoi piedi e quindi una buona stabilità.

I trucks sono Kingpin Cruzade alti 5.25. Il Kingpin non sporge e quindi è perfetto per grindare i tuoi primi cordoli.

Le ruote sono 52mm 100A. La misura da 52 mm è ideale per fare acrobazie in street ma si adatta bene anche alle rampe del park. Insomma 52 è la misura passpartout più venduta.

Quel che devi sapere sulla misura delle ruote da skateboard è che di solito si usano ruote che misurano fra i 50 e i 56mm. Ruote più piccole sono più leggere e facilitano nei tricks. Ruote più grandi sono più adatte alle rampe, permettono di ottenere più velocità ed assorbono un po' meglio la ruvidità del terreno. Ruote da 52/53 mm sono il compromesso per far di tutto.

Le ruote sono 100A. Non sono durissime, ma un pelino più morbide rispetto a quelle che usano skaters di livello avanzato sulle loro tavole. Questo perchè ruote meno dure facilitano un po' nella gestione dello skate e nelle prime manovre. Infatti quando inizi è importante avere un buon feeling con lo skate e ruote leggermente più morbide offrono un pochino di controllo in più e in generale ti danno un po' meno rigidità e ti permettono di girare più facilmente il tuo skateboard.
I cuscinetti sono degli Abec 7 e quindi di gamma medio – alta e sono perfetti e super scorrevoli

In conclusione lo skate completo Cruzade è uno skateboard con un eccellente rapporto qualità prezzo , probabilmente fra i migliori sul mercato. Si tratta di uno skate di gamma medio alta per quanto riguarda i componenti ma abbastanza facile perchè pensato per chi si avvicina a questo sport o per chi cerca uno skate di progressione per migliorare nei suoi tricks e in park. Inoltre ha un buon prezzo
Uno skateboard che va bene sia a ragazzi e ragazze che a skaters adulti.

 


Skate > Skateboard

Cruzade Skateboard Cruzade Skull Swirl 8.0
€ 85.90


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

SCARICA APP