TAKOON SURF BOARD BURNING 5'8''

Fino ad oggi takoon aveva sviluppato la sua surfboard "burning" nella misura 5'1''.

Quest'anno la surfboard arriva anche in una versione più grande: 5'8'' ed equipaggiata con quattro pinne. L'obiettivo era creare una tavola che permettesse di surfare più o meno in tutte le condizioni. Questa nuova 5'8'' offre sensazioni di fluidità veramente molto vicine a quelle che si possono provare nel surf da onda. Una tavola che vuole essere condotta come un surf, dimenticando la vela... qui si parla di giocare sulla pressione dei piedi e sul bilanciamento del peso per indurre la direzione e non più di sfruttare il bordo e le pinne per bolinare come in una twintip. Tenere la bolina e risalire il vento è un gioco da ragazzi: basta aumentare la pressione sulla gamba posteriore e le quattro pinne ti faranno recuperare in un batter d'occhio tutto il mare che hai perso inseguendo un'onda e surfando senza pensieri.

La sua forma compatta ed il volume ottimale la rendono estremamente maneggevole nei jibes.

Leggera e maneggevole, la burning reagisce immediatamente ad ogni variazione di pressione dei piedi, permettendo così di mantenere sempre il controllo più totale.

La configurazione a 4 pinne si traduce in una tavola molto più veloce poichè viene meno il fattore frenante della pinna centrale.

Ideale per riders di ogni livello dal principiante all'esperto e in ogni condizione, anche per rider pesanti e venti molto leggeri.

Tips: Tieni il piede posteriore nella strap soltanto mentre stai surfando, in navigazione avvicinalo al piede davanti.

Scheda tecnica: Size: 5.8 Weight: 3.7kg Fin Set-up: 4 pinne . Bottom Shape: concavo progressivo. Pads: incollati. Tail: bat. Straps asimmetrici e regolabili

 


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.