TEST ABOARDS 2007 127X38.5

Qualche settimana fa siamo stati invitati a provare delle nuove tavole prodotte nell'Est Europa. Inizialmente, devo ammetterlo eravamo un po' scettici... Invece, appena ricevuta la tavola a casa abbiamo potuto verificare che si tratta di tavole di ottima qualità.
Così a prima vista devo ammettere che non colpisce per la grafica... però si nota subito che i materiali usati sono di ottimo livello e lo shape ricorda vagamente quello di altre tavole più note. Dopo svariate uscite in vari spot e con diverse condizioni ecco le mie considerazioni.
La tavola si presenta ben costruita, sviluppata con tecnologie d'avanguardia e materiali resistenti. La combinazione di materiali quali Airex, ABS, e anima in legno sviluppati in particolari sezioni della tavola permette di avere una tavola leggera ma anche resistente Al primo contatto piedi/pad risulta subito evidente la comodità sia dei pad che delle straps. Con poco vento la tavola non perde acqua, anzi tiene la bolina già con 12/13 nodi e una vela da13mq.

Con vento sostenuto/forte resta sempre molto confortevole. Non stanca neanche dopo una giornata intera in acqua! In effetti il suo comfort è forte l'aspetto che colpisce maggiormente e su questo sono concordi tutti gli altri kiters (principianti o pro) a cui l'ho fatta provare. Altra caratteristica che abbiamo molto apprezzato è l'estrema fluidità nella conduzione (certo in questo la misura non troppo grande ha la sua parte). Bello e strepitoso il suo pop nonostante la dimensione piccola ; velocissima nei cambi di direzione. Ottimo il flex soprattutto negli atterraggi wake-style. Infine una nota positiva in più: la tavola, anche con mare chopposo, non schizza e assorbe molto bene le vibrazioni!

In sintesi una tavola ideale per rider intermedi o avanzati anche amanti delle manovre new school, ma nella taglia più grande consigliabile anche ai principianti: facile e fluida nella conduzione, uno dei suoi più grandi pregi resta il feeling immediato che si prova infilandosela ai piedi.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.