• fosters_wallpaper.jpg
    fosters_wallpaper.jpg

TEST DAY 2007, PORTO CESAREO DAL 10/11 AL 03/12

Porto Cesareo spiaggia adiacente Torre Chianca.
Evento a chiamata che si svolgerà nel week-end, periodo prescelto Novembre, Dicembre dal 10/11/2006 al 03/12/2006.

L’esclusivo Lido Club Bassamarea situato sulla spiaggia di Torre Chianca, nell’Area Marina protetta di Porto Cesareo ospiterà il TEST DAY 2007.

Il Lido Club Bassamarea è fornito di tutti i servizi, un ampio parcheggio custodito, un parco giochi per i più piccoli e servizio bar- snack dove si può assaporare la cucina tipica salentina. www.bassamarealidoclub.it

L’organizzazione è dall’Associazione sportiva dilettantistica “FLY KITE PRO”, presidente Massimiliano Di Cicco, campione italiano nel 2003 e nel 2004, riconfermato nel 2005, record nazionale di hang time 2006 Red Bull KiteMission. Già promotore della finale di campionato FKI nell’agosto 2006 a Torre Guaceto, visto i risultati eclatanti di questa prima esperienza, si ripropone nuovamente nell’organizzare una delle manifestazioni più importanti dello scenario italiano. Lo spot tra i migliori d’Italia teatro dell’iniziativa, è lo splendido litorale della Riserva marina di Porto Cesareo in Puglia che offre uno scenario ideale e condizioni ambientali adatte alla pratica di sport acquatici estremi come il kitesurf e il windsurf. Realizzato grazie al patrocinio dal comune di Porto Cesareo, dall’assessorato al demanio ed all’ambiente e l’assessorato allo sport è un’iniziativa che coniuga lo sport ed il rispetto per la natura, promettendo agli spettatori, esibizioni straordinarie e la possibilità di provare nuove attrezzature in un paesaggio esclusivo ed incontaminato.
L’evento agonistico ed amatoriale riguardante la disciplina del kitesurf e windsurf, vedrà presenti le migliori aziende che esporranno, in appositi stand, i nuovi materiali 2007, da far testare al pubblico. Uno stand sarà a disposizione delle migliori riviste del settore che esporranno e distribuiranno le proprie testate.

Un avvenimento questo che giorno, dopo giorno prende sempre più forma e adesioni, infatti al momento abbiamo ben 11 stand con un infinità di marchi del kitesurf e del windsurf, praticamente un record per i nostri sport e non è finita qui, saremo in compagnia dei migliori rider professionisti, come le teste di serie Alberto Rondina atleta Cabrinha, campione italiano kitesurf 2006, 1°kitemission Red Bull 2006, Lorenzo Giovannelli atleta Slingshot, 2° al campionato italiano 2006 e 2° nel raking kitemission ’06, Erick Volpe giovanissimo atleta Challenger, 3° classificato al campionato italiano ‘06, Andrea Olah atleta Naish, la prima donna nella storia del kitesurf italiano a salire su un podio mondiale con un meritatissimo 2° posto best trick al KPWT Como Lake ’06, il grande Chicco Smeraldi atleta KiteLoose, che sarà anche il nostro speaker, si aggiunge alla lista dei pro Mirko Scalpelli del team Naish e Gabriele Antonetti atleta North, molti altri ancora interverranno a questa grande festa, dando dimostrazione in acqua della spettacolarità di questi sport.
Sarà inoltre organizzata una gara amatoriale di kitesurf aperta a tutti. In arrivo anche grandi nomi del windsurf, come il talentuoso Nicola Spadea, atleta Starbord, Severne Sails, Amex, campione italiano jr di freestyle AICW 2004 e 2005, 3° classificato al campionato italiano freestyle assoluto UISP 2006 Grand Slam. Ci proponiamo di confezionare un evento mediatico, destinato a media nazionali e regionali del settore sportivo e non, il tutto non a scopo di lucro, ma dimostrativo e promozionale per lo sviluppo dello sport.

L’evento si svolgerà nelle giornate del venerdì, sabato e domenica per avere una maggiore partecipazione da parte del pubblico. Questi sport si possono praticare grazie al vento, pertanto, per assicurare una manifestazione di successo con maggior visitatori, siamo costretti ad effettuarlo a chiamata, questo significa che in base alle condizioni meteo, cinque giorni prima sarà divulgato un comunicato stampa in tutta Italia, segnalando le date del week-end prescelto. Vi ricordiamo che il Periodo di “Stand by” va dal 10 novembre al 03 dicembre (un mese).

Foster’s sponsorship dell’evento è la birra “premium” Australiana con un’attitudine rilassata, che fornisce uno sguardo rinfrescante al mondo contemporaneo. La storia ed il successo di Foster’s sono fortemente legati alla sua stessa terra d’origine, fatta di panorami mozzafiato, gente amichevole e giovane esuberanza. La libertà d’espressione e lo stile di vita da spiaggia, riflettono alla perfezione in modo chiaro e diretto le radici ed il carattere australiano di Foster’s. Foster’s partners dei più grandi eventi sportivi come il Grand Prix di Formula 1 e sponsor ufficiale del World Professional Surf Championship, oggi è il partnership dell’evento dell’anno made in Italy legato al Kitesurf e il windsurf, il Test Day 07, perché Foster’s è sinonimo di divertimento e non solo di sport. Oggi, le persone che ogni giorno assaporano una Foster’s sono ben 15 milioni, venduta in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

Per ulteriori info:
www.maxdicicco.com | www.francescaurbano.com

COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.