EN
cerca

KITESURF

Tripesce - Punto Azzurro Vada

Spot kitesurf alternativo alle spiagge bianche di Vada

Lo spot il Tesorino si trova in Via dei Cavalleggeri Loc. Tesorino a Vada, su una spiaggia attrezzata e facilmente raggiungibile.
Vi si arriva da Vada seguendo le indicazioni per La Mazzanta.
Una volta passato il campeggio Rada Etrusca si trova una strada sulla destra con inzicazione Punto Azzurro Tesorino che da accesso ad un parcheggio non a pagamento.
La spiaggia si trova a 50 metri.
Vi si può arrivare anche dal camping tripesce.

Spiaggia

La spiaggia è molto lunga e sabbiosa. Gli unici ostacoli che si trovano sono due pali di legno alle estremità dello spot e un casottino in muratura posto alle spalle che nel periodo estivo ospita il bar ed altri servizi. La spiaggia è abbastanza larga e spaziosa, comunque non è molto frequentata poiché la maggior parte dei kiters preferisce uscire alle vicine spiagge bianche. In estate la spiaggia è attrezzata con ombrelloni ed è frequentata da bagnanti.

Durante la stagione balneare è presente un canale di uscita per il kitesurf, quindi si può uscire a patto di rispettare la normativa (chiedere alla scuola in loco) 

Mare

L'acqua di fronte alla spiaggia è bassa per oltre 200 metri e senza ostacoli. Il fondale è sabbioso. Lo spot è ideale per principianti e freestyler perché privo di onda grazie all'acqua bassa. 

Venti

Ottimo per i venti di Sud sud ovest, ma anche maestrale e ponente. Anche in caso di venti forti il mare è sempre piatto

Pubblicato il 16 maggio 2005 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here