UN NUOVO SNOW PARK E' NATO IN ABETONE.

Proprio sopra il parcheggio della Piazza, alla sinistra della seggiovia Selletta.

Il SeaSide Snow Club, capitanato da MrNice invero Simone Bastiani, Fsi Shaper e Presidente dell’Associazione, ha inaugurato la scorsa stagione la SeaSide Freestyle Arena, che ha dato un volto nuovo alla località sciistica di Abetone.

La sua straordinaria posizione, proprio immediatamente sopra la Piazza, servito da un ampio parcheggio ed una brevissima strada pedonale di accesso, darà la possibilità a tutti i rider, di poter saltare e slaidare anche dopo la chiusura degli impianti, ed in notturna, oltre a godere di tutte le comodità ed i servizi del paese distante appena 100 mt dallo snow-park. Una comoda area per gli spettatori verrà allestita nella parte bassa del parco, dove gli accompagnatori e i curiosi potranno godersi i salti dei raiders, in tutta sicurezza e con una eccellente posizione visiva. Lo SnowPark è inserito nel Comprensorio Sciistico di Abetone, ed è collegato alla pista della Selletta, dalla quale ha anche accesso diretto.

Il Park è lungo circa 500 mt ed ha una area molto grande nella parte alta, ribattezzata "Arena" in quanto la sua forma concava naturale richiama i vecchi anfiteatri romani. In questa zona sono stati realizzati e posizionati i rails, un fun box ed una linea di salti easy. Scendendo in basso troviamo la linea Slopestyle, con salti ed altre strutture che grazie alla perfetta disposizione e ampia superficie dell’area, possono essere realizzati di qualsiasi misura, anche imponenti, pur rispettando tutti gli standard di sicurezza avendo molto spazio a disposizione da poter sfruttare in vario modo.

Nella parte finale invece, con poca pendenza, sarà allestita l’area dedicata ai bambini e per i più piccoli, che vorranno provare ed imparare a saltare e slaidare su strutture appositamente create per tutti i livelli di principianti.

Per la prossima stagione, sperando fin da subito proficua in quantità di precipitazioni nevose, organizzeremo spettacoli serali, manifestazioni, gare e feste. In calendario, il 23 Febbraio 2008, evento 1* WSF TTR - SeaSide Big Air Contest, Abetone, molto probabilmente in notturna !! E vi aspettano altre bellissime iniziative!!

Il nuovo SnowPark, che la scorsa stagione 2006/2007 la Crew nonostante tutti gli sforzi, non è riuscita a realizzare come da progetto completo, a causa della totale mancanza di neve e nonostante sia stato messo a disposizione anche l’impianto di innevamento artificiale dalla Società Slittovia Abetone, ma che purtroppo non è stato possibile utilizzare a causa delle temperature elevate.

La Crew è riuscita comunque a realizzare una serie di strutture, che hanno reso felici tutti coloro che hanno appreso la novità. Un kicker da 8 mt e uno da 5 mt., un fun box da 2, una spina da 2 mt, un rail a tubo da 5 mt, ed un rainbow da 4 mt. e l’area principianti con un box dritto 4 mt, salti da 1 e 2 metri e qualche gobba per i più piccoli. Per la stagione 2007/2008 sono state appena acquistate dalla Doors altre strutture tra cui Pic Nic Table, Step,gap Box da 9 mt, CumBox 3mt e Beginner Box da 3mt. Infine stiamo allestendo anche due linee di illuminazione per consentire l’apertura serale per la stagione 2007/2008.

http://www.slidersclub.it/


COMMENTI

Autore: Righello

www.slidersclub.it Le persone normali si preoccupano per me!