EN
cerca

SURFSKATE

Carver CI Happy

La nostra recensione del Carver Happy by Channel Island con Cx

Surfskate: Carver CI HAPPY

Deck:

Lunghezza 30 3/4"
Larghezza: 9 3/4"
Tail 6 1/8"
Nose 3 3/8"
Wheelbase 16 3/4"

Set Up:

Front Truck - 6.5" CX
Back Truck - 6.5" C2
Ruote - 69mm/78A Smoke Concaves

Carver x Channel Island

Channel Island è senza dubbio uno dei marchi di tavole da surf più influenti al mondo. Al Merrick, fondatore e shaper ha disegnato alcuni dei modelli più classici nella storia delle tavole da surf. Channel Islands è stato creato da Al e Terry Merrick a Santa Barbara, e Carver Skateboards è stato creato da Neil Carver a Venice Beach. Ma non è solo una vicinanza geografica. Entrambi condividono lo stesso approccio al surf e la stessa passione per la qualità, per questo il loro incontro era naturale ed inevitabile.

Ne è nata una linea di surfskate Carver Channel Island di cui l'Happy è uno dei modelli più polivalenti ed apprezzati. Ispirato ad una delle tavolette performanti più apprezzate di Channel Island, la Happy, una tavola performance che si adatta molto bene ad una varietà di condizioni e rider anche al di fuori delle competizioni.
Oggi vi sveliamo come va questo surf skate Carver.

Carver CI Happy vs Resin

Carver CI Happy

Per quanto riguarda le misure, il Carver Happy è lungo 30.75 e largo 9.75 ed ha un interasse di 16.75.
Per fare un paragone possiamo confrontarlo con il Resin, con uno dei modelli Carver più conosciuti e non troppo distante come misure. 

Il deck del Carver Resin ha le seguenti misure:

Lunghezza: 31"
Larghezza: 9 7/8"
Wheelbase: 17"
Nose: 3 1/2"
Tail: 6 1/4"

Quindi il deck del Carver CI Happy è appena più corto. Parliamo di una differenza di 1/4" quindi 0,63cm. Leggermente più stretto con una differenza di 0,31cm. Il Whellbase è appena più corto ed è 16,75 anzichè 17 come nel Resin, quindi più corto di poco più di mezzo centrimetro.

Il concavo del deck è invece uguale così come il kick del tail.

Carver CI Happy vs Yago Dora

Carver CI Happy

Proseguendo nel confronto con altri modelli di surf skate Carver molto conosciuti, vediamo le differenze del deck del Carver Happy con il Carver Yago Dora.

Il deck del Carver Yago Dora ha le seguenti misure

Lunghezza: 30 3/4"
Larghezza: 9 3/4"
Interasse: 16 3/4"
Nose: 3 3/4"
Tail: 6 1/8"

Quindi misure praticamente identiche. Stessa lunghezza, larghezza, interasse e tail. Solo il nose è diverso, essenso nello Yago un pochino più largo. Per la precisione parliamo di un deck più largo di mezzo centimetro a livello del nose nello yago. 

Per quanto riguarda il concavo invece lo Yago ha un double-kick mentre l'Happy no. 

Carver CI Happy caratteristiche e conduzione

L'Happy è un surfskate pensato per il warm up dei surfisti prima di entrare in acqua. Un surf skate agile, maneggevole, reattivo al punto giusto. Il Carver Happy è uno skate veloce e molto divertente. I surfisti esperti lo apprezzano perchè permette curve strettissime ed è molto reattivo. Ma si tratta anche di un surfskate molto polivalente che si presta ad essere usato in ogni condizione e non disdegna manovre in park aeree...

Il pumping con lo skate CI Happy è bello fluido. E vi ricordo che non avevamo montato il truck C7 ma il CX che secondo noi è decisamente più indicato per questo surfskate. L'interasse di 16.3/4 permette un pumping facile e veloce. Accelera facilmente anche da fermo e anche in piccoli spazi come un piazzale è super divertente.

L'Happy è un surfskate maneggevole che risulta molto divertente in flat ed è ideale per allenarsi sia nella posizione che in manovre come Cut back, snap e derapate.

Alla fine, nonostante sia un surfskate pensato per il warm up dei surfisti esperti l'Happy è uno skate molto facile nella conduzione ed anche molto polivalente.

Il Carver Happy ha di serie le ruote concave. Queste ruote offrono un grip superiore e sono ottime per un uso su strada e su terreni non tanto perfetti. Grazie alle ruote concave puoi riuscire a prendere ancor più velocità ed avrai uno skate che tiene in ogni condizione. Di contro sul terreno liscio del park, risultano spesso fin troppo aggrappanti e ci vuole un po' più spinta per prendere velocità. Stesso discorso per le derapate. Si fanno anche con le ruote concave, ma devi spostare bene i pesi ed essere preciso nell'esecuzione, altrimenti non slashano.

Perfetto per surfisti alti fino ad un metro e ottanta e per un uso prevalentemente in Flat. 

Ciò non vuol dire che con il Carver Happy non puoi andarci su rampe, onde artificiali ecc... Con questo surfskate chiaramente puoi fare di tutto, ma normalmente per l'allenamento in verticale si prediligono deck un po' più abbondanti che ti facilitano nelle manovre... però se sei uno skater abbastanza esperto potresti trovarti meglio ad eseguire i tuoi tricks con uno skate più compatto.

Il nostro consiglio.

Consigliamo l'Happy a tutti i surfisti da intermedi a esperti che cercano un surfskate per allenarsi al surf fuori dall'acqua e che siano alti fino 1,80cm circa.

Consigliato con truck CX

Vuoi scaldarti nel piazzale prima di ogni session? Vuoi allenarti nel pumping come in ogni manovra del surf ed avere sotto ai piedi le sensazioni della tua tavoletta? Vai di Happy.

Pubblicato il 20 settembre 2021 | Blog > Test: SURFSKATE

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here