FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Test

lanzarotekite | |

POD MOD CHANNEL ISLAND

Il test del Pod Mod 5'2'' 27litri

Pod Mod Channel Island

Questa recensione del Pod Mod è stata scritta da Alessandro di Lanzarotekite. Alessandro è istruttore di surf a Lanzarote, dove vive da circa 30 anni.

Il Pod Mod è una delle surfboard best seller di Channel Island. Una tavola che si inspira alla sua precedente versione, che quasi 20 anni fa contribuì a rivoluzionare la lunghezza delle shorboard, ma ancora più corta e larga. Una tavola nata per soddisfare le esigenze dei surfisti che cercano un po' più di volume in avanti, senza sacrificare la performance. La coda è ancora più larga, per prendere anche le onde più piccole, mentre il V concavo rende le transizioni rail to rail più veloci.

Personalmente ho scelto questa surfboard in misura 5'2'' per un volume di 27 litri.

Dopo svariate uscite in diverse condizioni posso dire che il Pod Mod è una tavola che da il meglio di sè su onda piccola, anche verticale. Ciò non significa però che non sia possibile surfare onde grandi, anzi. Il Pod Mod tiene molto bene anche su onde di misura e gira davvero velocemente grazie alla sua lunghezza. Quello in cui invece pecca è la velocità pura sull'onda che si fa sentire quando bisogna passare delle sezioni più morbide.

In generale si tratta di una surfboard molto divertente su onde fino alla testa. 

COMMENTI

Autore: lanzarotekite

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI