EN
cerca

SNOWBOARD

Abetone 29 gennaio 2010; un uscita in vecchio stile

Era tanto che con Mizio  non facevamo una bella uscita in solitaria sulla neve. Ormai le uniche nostre uscite sono dedicate alla MTB ma non è la stessa cosa.... Doveva venire con noi anche Vale ma un contrattempo non gli permesso di unirsi a noi.

Decisi di prenderci questo maledettissimo giorno per "noi e per il nostro amato sport" siamo partiti per l'abetone di buon ora... Alle 8:30 già davanti agli impianti e via per la prima risalita. Dopo una piccola sosta al rifugio per la colazione (.azzo 9€ per due fette di torta e due caffè!!!!) via a scendere la prima pista!

La neve tiene benissimo, la temperatura intorno a -2 /0 è perfetta,  zero vento e visibilità ottima. Fuori pista la situazione è pessima, si passa da punti dove la neve e morbidissima a punti dove è un lastrone di ghiaccio... non sempre ben visibili.

Passiamo la maggior parte della giornata in pista con pochissima gente, quando decidiamo di andare a vedere la situazione al Pulicchio. Il vento si faceva sempre più insistente e il freddo iniziava a farsi sentire. Al Pulicchio la situazione era molto diversa. Zero vento e per lo più siamo riusciti a trovare anche un paio di fuori pista non molti battuti (dove abbiamo fatto le foto)...

La stanchezza cominciava a farsi sentire e oramai potevamo ritenerci contenti della giornata... poca gente, buona neve e da ultimo il regalo di un po' di fresca!!!

Il rientro è stato molto silenzioso forse per la stanchezza o forse perché ripensavamo alla nostra giornata...

Ci siamo promessi di ripetere l'esperienza senza aspettare altri 10 anni...  speriamo..

Pubblicato il 31 gennaio 2010 | Blog > Viaggi: SNOWBOARD

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here