EN
cerca
  • Jericoacoara

KITESURF

Jericoacoara

Spot kitesurf del Cearà

Jericoacoara è un comune del Brasile nello Stato del Ceará,  situato a circa 300 chilometri dalla capitale Fortaleza. La sua spiaggia è universalmente riconosciuta come una delle più belle al mondo. Jericoacoara è situata all’interno di un parco naturale e la spiaggia bianca e il mare incontaminato la rendono il posto ideale per una vacanza.

Caratteristiche geografiche: Jericoacoara è uno dei migliori “spot de velejo” del Ceará e forse del Brasile. Fortaleza già è conosciuta per un luogo com molto vento perchè riceve i venti alisei (trade winds) che soffiano dal continente africano ma Jericoacoara realmente si distingue.Nella regione di Jericoacoara la costa è peninsulare e parallela all'equatore, nel senso “est>ovest” e parallela anche alla direzione degli alisei che quindi passano per Jericoacoara com tutta la loro forza poichè non incontrano l'ostacolo naturale del continente come per la maggior parte dei litorali.

Nella zona di Jeri ci sono in realtà moltissimi spot dove uscire, fra cui probabilmente il più conosciuto è Preà.

La spiaggia di Preá è considerata uno dei migliori luoghi del mondo per la pratica di kite e wind surf. E non solo per la sua vicinanza com un'altra località conosciuta come destinazione di veleggiatori: Jericoacoara. La spiaggia di Preá possiede condizioni di vento anche migliori di Jericoacoara. I venti sono più costanti arrivando ad una media di 25 Knots tra luglio e dicembre (com vari giorni di 40 Knots) e una media un poco minore negli altri mesi dell'anno. La sua direzione “side on shore” (laterale dal mare per la terra) è ideale per praticanti di kitesurf e per chi sta iniziando la pratica di windsurf.
In mare la condizione è di acqua piatta o chop. Per trovare meno chop si può uscire con la bassa marea.

Dove dormire:

Rancho do Peixe è probabilmente la soluzione più conosciuta e apprezzata in zona, ma non mancano altre pousade.

Pubblicato il 23 maggio 2009 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here