EN
cerca

KITESURF

Duotone NEO 2024

una machina per il wave riding

Il Neo è sicuramente una delle ali da kitesurf più vendute e utilizzate nel mondo. In questi giorni è uscita la nuova release 2024.
Per il 2024 l'azienda ha dichiarato di aver migliorato la manovrabilità rendendo il kite più fluido e migliorata la velocità di rotazione. Il Neo resta, ad oggi, una delle migliori vele da wave nel mondo del kitesurf.


Il nuovo Duotone NEO 2024

Duotone NEO 2024

La nuova Neo SLS si basa sull'incredibile eredità degli anni precedenti e migliora ulteriormente l'esperienza del rider. Dotato Gli Hybrid Flex Struts, che ora sono più dritti e la forma della punta dell'ala più ampia e squadrata, mostrano che l'attenzione è stata posta sul miglioramento ulteriore della manovrabilità del kite. Il risultato è un kite con una manovrabilità più fluida, uno sterzo più veloce e una corsa di depower più breve, che ti consente di scaricare la potenza all'istante. Gli Hybrid Flex Struts sono controllati dal rapporto preciso tra Penta TX e STW70 adattato a ciascuna dimensione. La percentuale di materiale flessibile nei montanti della punta diminuisce all'aumentare della dimensione. Le nuove punte delle ali si aprono e si flettono quando sono sotto pressione dalle linee posteriori, rendendo l'inizio della virata super veloce e quasi istantaneo. Rimane la leggendaria gamma di vento, con molta potenza di fascia bassa che ti consente di uscire in qualunque condizione, mentre la fascia alta ti mantiene in acqua più a lungo. 

Il Neo SLS presenta una costruzione Penta TX e Trinity TX, che combina materiali leggeri e durata eccezionale, risultando in un aquilone notevolmente più leggero delle costruzioni normali. Questa riduzione di peso migliora le capacità di deriva del Neo SLS, permettendoti di eseguire le tue mosse senza sforzo sull'onda senza preoccuparti del kite. Anche quando depotenziato con la barra spinta via, il Neo SLS mantiene la sua manovrabilità e guida dinamica, assicurandoti di mantenere il pieno controllo mentre cavalchi l'onda. La reattività del kite rimane invariata, fornendo un'esperienza fluida durante tutta la sessione. 

Per garantire che il kite possa essere versatile e soddisfare le esigenze dei wave riders e dei freestyler strapless, il Neo SLS offre molteplici impostazioni sulle punte, permettendoti di adattare le prestazioni del kite alle condizioni specifiche della giornata. 

Il Neo SLS ha stabilito da tempo uno standard per le prestazioni sul wave riding, e quest'anno le prestazioni migliorate portano il kite a nuovi livelli, sia sulle onde che in aria.  

Pubblicato il 28 settembre 2023 | Blog > Materiali: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here