Consegna e spedizioni
Consegna a domicilio con corriere espresso.
Magazzino e luogo di spedizione dei prodotti
Il nostro magazzino si trova presso la sede operativa aziendale in via Vangile 36 a Massa e Cozzile (PT). L'accesso non è aperto al pubblico.
Non tutti i prodotti in vendita sul sito si trovano presso il nostro magazzino.
Alcuni prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino di fornitori, collaboratori, partner commerciali. In questi casi potrebbe non essere disponibile il servizio di tracking della spedizione.
Costi di spedizione: Le spedizione in Italia hanno un costo a partire da € 6,50 secondo le dimensioni, il peso ed il valore del tuo pacco. Le spedizioni all'estero hanno un costo a partire da € 10,00. Verifica l'esatto importo della tua spedizione nel carrello, dove sono sempre indicati anche eventuali offerte speciali o sconti per la spedizione
Luoghi di Consegna: Tabularasa team surf shop consegna i suoi prodotti sia in Italia che all'estero. Per le consegne all'estero si prega di contattare l'assistenza clienti
Corriere Utilizzato: Utilizziamo SDA con servizio tracciabile o altri corrieri espressi con servizio analogo.
Tempi e modalità di Consegna: Tabularasa team surf shop si riserva fino a 5 giorni lavorativi per la preparazione dell'ordine, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie, incluso il reperimento della merce qualora questa non sia già disponibile presso il nostro magazzino. A questo deve essere sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna (24 a 72 ore secondo la località).
Nel caso in cui per un disguido il prodotto ordinato non sia disponibile sarai avvisato via email o telefono dei tempi necessari per il reperimento e sarai libero di richiedere l'annullamento dell'ordine ed il reso, nel caso in cui i tempi siano più lunghi del previsto.
ATTENZIONE: Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna e noi non abbiamo la possibilità di indicare un orario per la consegna.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. La merce rimarrà in filiale per un totale di 3 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la filiale.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Dopo 3 tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Tabularasa team surf shop. In questo caso annulleremo l'ordine ed effettueremo il rimborso sottratte le spese di spedizione ed eventualmente di giacenza. E' possibile richiedere una seconda spedizione ma ci vedremmo costretti a richiedere le nuove spese di spedizione.
Tabularasa team surf shop non assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne causate dal corriere o dalla non reperibilità del Cliente al momento della consegna.
SPEDIZIONE TAVOLE DA SURF - Come accettare la spedizione
Cosa fare al momento della consegna di tavole da surf
Se la tua tavola viaggia con spedizione assicurata al momento della consegna è importante verificare attentamente le condizioni del materiale:
La merce che viaggia assicurata è adeguatamente imballata. Se l'imballo presenta ammaccature è importante accettare con riserva di controllo SPECIFICA come segue:
- Dopo aver verificato l'imballo, se noti segni di danneggiamento anche minimi (piccoli o vistosi buchi, ammaccature ecc.) o schiacciamenti alle estremità o ai lati, o grinze, fallo presente al driver e chiedi di aprire le scatole di fronte a lui per verificare il contenuto. Prima di aprire il pacco, scatta sempre almeno un paio foto (1 per intero, 1 al dettaglio o ai dettagli se più).
- Se il contenuto è danneggiato, prima di firmare scrivi sui documenti di consegna “MATERIALE DANNEGGIATO, ACCETTAZIONE CON RISERVA" e scatta con il cellulare una foto alla ricevuta in modo che sia visibile la riserva. Se il driver ha il palmare, assicurati che abbia selezionato la RISERVA con l'ulteriore specifica COLLO DANNEGGIATO (o BUCATO/INFORCATO ecc.. a seconda dei casi) e scatta una foto al palmare in modo che si veda bene tutto questo.
- Se l'autista è di fretta e non può aspettare di ispezionare l'attrezzatura all'interno delle scatole, al momento della firma dei documenti di consegna è necessario scrivere “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” e se il pacco presenta segni di danni aggiungere l’ulteriore specifica “PACCO DANNEGGIATO”, sulla ricevuta cartacea o sul palmare, scattando sempre foto come indicato sopra. E' molto importante che la riserva sia specifica e non generica, occorre specificare il danno riscontrato sul pacco (collo bucato, aperto, schiacciato ecc..).
Consigliamo di ACCETTARE CON RISERVA SPECIFICA sempre e in ogni caso in cui il pacco presenti segni di danneggiamento anche piccoli o apparentemente irrilevanti, anche solo grinze alle estremità della scatola che potrebbero denotare uno schiacciamento, nonostante l'imballo rimanga apparentemente sano e senza rotture, facendo notare al driver questi particolari per giustificare la richiesta di apposizione della dicitura di riserva.
Le spedizioni che viaggiano assicurate, possono essere rimborsate solo seguendo questa procedura in caso di danni. Se infatti non si segue la procedura, il corriere non si assumerà la responsabilità e non risarcirà i danni che sono stati causati, questo è solo un modo di proteggere i tuoi acquisti.
Se al momento della consegna non sarai presente, o sarà presente qualcun altro al posto tuo, o hai indicato come indirizzo di consegna un luogo diverso dal tuo indirizzo, ti preghiamo di istruire correttamente la persona delegata che riceverà il pacco al posto tuo.
Ci rendiamo conto che non è semplice, ma questo purtroppo è l'unico modo per garantire che la tua tavola da surf viaggi in completa sicurezza.
Dopo aver accettato con riserva, se la scatola presenta segni di danno, prima di procedere all'apertura della stessa occorre scattare fotografie particolareggiate per la documentazione dettagliata dei segni di danneggiamento (sia alla scatola nella sua interezza, sia ai dettagli).
Dopodichè contattare il nostro servizio clienti via email o chat.
TEMPISTICHE: Purtroppo i corrieri non rispondono velocemente. In caso di apertura di pratica di danneggiamento e richiesta di risarcimento all'assicurazione in genere sono necessarie almeno 2 settimane per ottenere una risposta e più tempo per il rimborso. Durante questo tempo ti terremo al corrente dell'avanzamento della pratica.