EN
cerca

KITESURF

Uno spettacolo di vento, pubblico e colori: E' partito il Golfo dell'Asinara E...vento 2011

Hanno preso il via oggi le gare del Golfo dell'Asinara E...vento 2011, quattro giorni all'insegna di windsurf e kitesurf, musica, feste e spettacolo, nella spiaggia Li Junchi di Badesi

Si apre con un successo di pubblico e grande spettacolo la prima giornata di gare del "Golfo dell'Asinara E...vento 2011 Energised by Nature", sostenuto da E.ON, in collaborazione con la Regione Sardegna - Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del turismo, artigianato e commercio-, la Provincia di Olbia Tempio, il Comune di Badesi e con l'apporto di Meridiana Fly, la compagnia di bandiera sarda, Geasar, Sardinia Ferries e le case costruttrici navali Primatist e RibMarine.

Con la prima gara ufficiale dello Stand Up Paddlesurf è iniziato l'E...vento: sul podio il cagliaritano -di Chia- Sandro Pisu del team Naish seguito da Maurizio Gallo e Giordano Bruno Capparella del team Hobie e da Simone Santoni. Per chi si vuole avvicinare al S.U.P. in questi giorni clinics e tutorial con importanti atleti che spiegheranno, con lezioni teoriche e pratiche, le dinamiche di questa nuova disciplina. Non solo S.U.P. nella prima giornata dell'E...vento, ma anche windsurf: vincitore della prima gara di Short Board il sassarese Davide Dettori davanti a Vittorio Casu, Gavino Dettori e Giovanni Cossu.

Protagonista della Long Board il surfista di Badesi Silvio Serra che si è piazzato al primo posto davanti a Marco Pistidda, Renato Carta e Alberto Costa.

Tante le persone che hanno popolato la spiaggia Li Junchi per assistere alle esibizioni e alle gare dei più famosi atleti italiani e stranieri e visitato i 30 stand espositivi delle più importanti aziende di settore con le attrezzature e le novità del mercato surfistico. Stand, gazebo, gonfiabili e un'ampia varietà di tavole, vele, abbigliamento e tutto l'occorrente per gli appassionati di sport acquatici.

A fare da cornice alle gare musica e animazione, spettacoli di Break Dance, Skate, Dj Set, in spiaggia e nei locali della zona.

Da domani si prosegue con gare agonistiche e amatoriali: dall'avvincente kite&wind crossing, una long distance a ostacoli all'insegna della velocità e del divertimento, alla pro–am race, prova di velocità per tutti gli amanti della categoria race. E ancora: kite n style & wind n style con sessioni di freestyle dedicate ai più esperti, slalom parallelo per gli appassionati di s.u.p. nella paddlebattle, e la down wind s.u.p, l'entusiasmante long distance a favore di vento.

Protagonista della festa in spiaggia di domani, sabato 10, il famoso rapper italiano Frankie HI-NRG MC. Energia, acutezza, impeto ed entusiasmo a 360 gradi: questi gli aggettivi migliori per descrivere lo spettacolo che Frankie HI-NRG MC porterà sul palco di "E...vento 2011". Un concerto gratuito (inizio ore 21) in cui l'eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre vent'anni, proporrà i suoi più grandi successi.

Pubblicato il 09 settembre 2011 | Blog > News: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here