EN
cerca
  • 5 idee regalo surf

SURF

5 regali per chi fa surf

Idee regalo per fidanzati e amici

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai un compagno/a o un amico che fa surf o kitesurf e stai cercando qualche idea regalo per Natale all'ultimo momento. Se anche il vostro budget fosse sostanzioso vi sconsiglio di comprare una tavola da surf, a meno che non conosciate esattamente il litraggio necessario e non abbiate un'idea precisa del modello che potrebbe piacergli ed essere adeguato al livello/stile... perchè vi assicuro che non è affatto facile. Una tavola da surf è un po' come un paio di scarpe: deve calzare a pennello e non sempre è facile indovinare la misura!

L'unico caso in cui potete andare abbastanza sul sicuro regalando una tavola da surf è se la persona in questione è un principiante assoluto. In questo caso è molto più facile orientarsi e ci sono alcuni modelli che potete comprare anche online e farvi recapitare comodamente a casa. Se volete orientarvi su una tavola da surf per principianti ecco qui una guida a quale tavola comprare con i nostri modelli preferiti.

Avete un budget più contenuto? Niente paura: ecco allora un piccolo elenco di 5 idee regalo, facili da scegliere e da reperire, (ho messo i link direttamente ad amazon) che sicuramente renderanno felice ogni surfista.
Ve le elenco in ordine di prezzo: dal regalo meno costoso a quello più impegnativo.

N.5 Libro Giorni Selvaggi. Una vita sulle onde

In quinta posizione un libro: Giorni selvaggi. Una vita sulle onde bestseller che ha vinto il premio pulitzer nel 2016. Se pensate che regalare un libro sia banale, provate a leggere qualche riga. Finnegan riesce come pochi a spiegare quella brama che c'è in ogni surfista, di esplorare sempre nuove onde, di cercare la perfezione, di inseguire i propri sogni fino all'altro capo del mondo. Questo è un libro che consiglio anche ai fidanzati di ogni surfista... soprattutto a quelli che proprio non capiscono perchè alzarsi all'alba in pieno inverno per andare a cercare un'onda.

8898970587

N.4 Planisfero del surf

In quarta posizione il mitico Planisfero del surf: una mappa illustrata dei principali surf spot del pianeta con temperature e periodo migliore. Il planisfero è molto ben fatto, con bei disegni, ed è anche abbastanza grande da fare una bella figura dato che è circa 1 metro x 60cm. Un regalo semplicemente perfetto per ogni surfista che si rispetti. 

B007T8AFX8

N.3 Poncho per il cambio

Al terzo posto l'accessorio indispensabile per ogni surfista: il poncho per cambiarsi ed asciugarsi dopo il surf o il kitesurf. Visto che si tratta di un regalo, ne ho scelto uno super fico ovvero il Poncho. Con questo di sicuro non farete brutta figura. Un poncho davvero di qualità e con un bel design originale, non il solito accappatoio nero. Eventualmente potete abbinarci la sacca per cambiarsi, sciacquare i piedi dalla sabbia e riporre la muta bagnata in auto.

Scegli il tuo Poncho sul nostro surf shop

N.2 Trolley Dakine

Al secondo posto un trolley da viaggio. Borse e borsoni da viaggio per il trasporto attrezzatura sono sempre utili, ma anche un più economico trolley da cabina, nelle misure consentite anche da ryanair può essere un regalo perfetto, e quelli della Dakite sono secondo me fra i più belli. Date un'occhiata a questo: Dakine Carry On Roller, Borsa da Viaggio Unisex

B0873BM224

N.1 Surfskate

Non poteva mancare nella classifica un surfskate. Se non sapete di che si tratta e pensate che sia solo un regalo per bambini e ragazzi, vi assicuro che non è così. Il Surfskate è un particolare tipo di skate che permette di allenarsi al surf anche su strada ed è ormai condiderato indispensabile da chiunque faccia surf per migliorare l'equilibrio, provare manovre, divertirsi quando non si può proprio andare in mare.
Il surfskate che ho scelto è un gran classico che vi permetterà di andare sul sicuro e fare un figurone.

Pubblicato il 10 novembre 2019 | Blog > Materiali: SURF

ADV
SHOP

CONTINUA A LEGGERE

Surfskate: 5 video tutorial per iniziare

e migliorare il proprio surf

I surf skate sono ormai un fenomeno sempre più diffuso. Durante il nostro ultimo surf trip a Lanzarote ad esempio ho avuto modo di vedere come una locale scuola di surf per bambini svolga le proprie lezioni dividendole fra allenamento a terra, con il surf skate e pratica in acqua. Ma questo non

SCARICA APP
all the google javascript goes here