FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

Viaggi

ktm_motorCORE | |

ABETONE 6-12-2009

Abetone 6-12-2009

Ore 7.00

Partiamo da Agliana di buon’ ora per paura di trovare troppa gente per la strada che voleva godersi l’inizio della stagione sciistica qui in toscana.

Arriviamo verso le 8.30 alle Regine dopo qualche sosta per un caffè qui, una pausa là e altre fermatine inutili tanto oramai avevamo constatato che per strada ce n’era ben poca di gente, il tempo di parcheggiare la macchina, di infilarsi gli scarponi, fare lo skipass e via! Si parte con la stagione ‘09 – ’10.

La prima risalita l’abbiamo passata a domandarci come sarebbero state le condizioni della neve e delle piste, ma appena scesi abbiamo visto subito che banda era…la neve era morbida, molto morbida forse anche per la temperatura abbastanza alta, se si considera che siamo a Dicembre.

Abbiamo girato quasi tutto, Regine, Abetone, Val di Luce, Pulicchio, ma ovunque era sempre la stessa situazione, neve sulle piste morbida e fuoripista resi quasi impossibili da quanto poco erano innevati.

Comunque tra una cavolata e un'altra abbiamo provato a fare un po’ di tutto. Io mi aspettavo che ci fossero gli snowpark dell’anno scorso, ma arrivati sul posto sono rimasto quasi deluso che era tutto spianato, poi mi sono messo a pensare: “è dall’anno scorso che non nevica, gli impianti sono stati chiusi fino ad oggi e ancora non c’è quasi nessuno sulle piste…come potevi pensare che avessero già allestito un park???” e allora mi sono rassegnato ad accontentarmi delle piste e di quel poco di fuoripista fattibile.

Alle prime discese eravamo quasi distrutti fisicamente, sentivamo le gambe molto stanche e pesanti, ma poi dopo un po’ di tempo ci siamo riscaldati e abbiamo cominciato a viaggiare un po’ meglio.

Dopo un bel capitombolo che ho fatto a bordo pista sulla neve pappa cercando di chiudere un 180° (che non solo non è venuto, ma mi si è infilato il nose della tavola nella neve e ho fatto una capriola con la testa e le spalle sommerse, quando mi sono rialzato avevo la faccia ricoperta di bianco e non vedevo più nulla nemmeno dagli occhiali XD) ci siamo accorti che era l’ora di cominciare ad avviarci verso le Regine, dato che avevamo fatto lo skipass mattiniero e alle 13.00 scadeva.

Nell’ultima discesa prima di arrivare all’impianto in fondo alle Regine abbiamo potuto constatare che di neve ce n’era veramente poca, infatti gli ultimi 150 metri li abbiamo passati ad evitare zone di terra e sassi.

Comunque alla fine 2 risate ce le siamo fatte e devo dire che ci siamo divertiti abbastanza, spero che alla prossima la neve sia moooooolto meglio…

Ok, la foto che ho postato fa schifo, ma era l'unica disponibile della giornata, ma se evitate di soffermarvi su i due rospi in primo piano potete notare che perfino al rifugio in val di luce non c'era abbastanza neve da coprire tutto il piazzale...

COMMENTI

Autore: ktm_motorCORE

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI