• perez_abetone.jpg
    perez_abetone.jpg
  • valdiluce_fuoripista02.jpg
    valdiluce_fuoripista02.jpg
  • valdiluce_fuoripista01.jpg
    valdiluce_fuoripista01.jpg
  • gomito01.jpg
    gomito01.jpg
  • abetone.jpg
    abetone.jpg
  • fuoripista_3potenze01.jpg
    fuoripista_3potenze01.jpg

ABETONE - VAL DI LUCE [TOSCANA]

La capitale toscana degli sport invernali: comoda e facile da raggiungere anche se i parcheggi, ultimamente, sono un dramma.
Spot che ha dato i natali al Tabularasateam e che ci vede protagonisti da più di 10 anni.
Piste per tutti i gusti ed estremamente tecniche si sviluppano sui 50 km di tracciati presenti che richiamano sempre un gran numero di appassionati di ogni disciplina sportiva.
Impianti di ultima generazione permettono di salire alle piste rapidamente e allo stesso tempo di ammirare lo splendido paesaggio che li circonda.

Per quanto riguarda lo snowboard da segnalare innumerevoli fuoripista in zona ovovia e soprattutto in Val di luce che con vari cambi di pendenza, cliff, gobbe e vallate di fresca è veramente il paradiso del freestyler e del freerider confermato dal numero di rider presenti ormai numericamente superiori agli sciatori.
Presenti negli ultimi anni due snowpark: uno in Val di luce con jump di varie metrature e rail di ogni tipo (lo scorso anno servito da una manovia) e uno più piccolino nell’area sottostante la stazione di arrivo dell’ovovia. Purtroppo non si è mai visto un half-pipe degno di nome… ma siamo sicuri che è solo questione di tempo e comunque lo sbattimento di questi ragazzi e degli shaper è da elogiare!

Diversi i siti ufficiali provvisti di webcam tra i quali segnalamo: www.abetoneforum.it
www.abetoneve.it
http://www.abetoneve.it


COMMENTI

Autore: mizio

L'alcool uccide lentamente... Ma tanto noi un s'ha furia!!