• Aboards X-series 131x39
    Aboards X-series 131x39
  • Aboards X-series 131x39
    Aboards X-series 131x39

ABOARDS KITEBOARDING X-SERIES 131X39 2008

La x-series 2008 di Aboards kiteboarding è la tavola progettata per riders esperti amanti del freestyle aggresivo.
Ottimamente rifinita, sia nella grafica che nei dettagli, come il logo tridimenzionale posto sul top della tavola, senza mai mettere in secondo piano i materiali ultra-resistenti che contraddistingono Aboards fin dai suoi precedenti modelli. Bellissimi i pads con il suo grip tridimenzionale e gli straps anatomici.
La tavola, da buon tavola da wakestyle, è rigida nella parte centrale e flex 3D progressivo sulle punte.
Aboards utilizza il tunnel concavo che garantisce migliore bolina rispetto a una tavola della stessa misura.

In acqua il confort che contraddistingueva già il modello del 2007 è mantenuto se non migliorato.
Fluida, veloce nei cambi di direzione e un pop magnifico che ti spara veramente in alto.

A fine giornata la tavola stanca un po' di più le gambe rispetto alla sorella Z series, soprattutto per via della maggiore rigidità. 
Perdona meno gli errori, soprattutto nei cambi veloci di direzione. Certo la X non è una tavola per tutti... ma gli amanti del free-style ed ancor più delle manovre in potenza difficilmente troveranno di meglio. E' un prodotto di nichia per riders esperti con un buon allenamento fisico che cercano un prodotto di altissima qualità e dalle prestazioni elevate.

http://www.aboards.eu


COMMENTI

Autore: Sergio

Ho iniziato la mia avventura con gli sport da tavola nel 1995 con lo snowboard. Nel 2002, durante una giornata al mare, ho visto per la prima volta fare kitesurf ed è stato amore a prima vista. Dopo anni alla ricerca di vento e onde mi sono deciso di fare un corso di SURF ed adesso la passione che ho per il kite si è allargata anche al SURF. Sono sempre alla ricerca dell'onda in Italia e all'estero e quando non posso surfare faccio Skate per migliorare il mio stile. Il mio desiderio.... riuscire a tramandare le mie passioni anche a mio figlio..