ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST

Organizzata da Action Bay Fabiano kitesurf school Gennaro Fabiano

Nascerà in Calabria il primo evento della stagione 2007 dedicato al kitesurf Italiano, l'ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST, il periodo prescelto saranno le vacanze di Pasqua dal 6 al 9 aprile, per facilitare gli spostamenti e passare 4 giorni all'insegna dello sport e del divertimento.

Il luogo dove si svolgerà il contest sarà Lamezia Terme località Marinella (Gizzeria Lido) in provincia di Catanzaro. Questo spot è sicuramente uno tra i più favorevoli alla pratica del kitesurf, è molto apprezzato per la maggior percentuale di vento della nostra penisola, infatti, qui l'interruzione del filare montuoso proprio nel punto più stretto della Calabria fa sì che per l'effetto Venturi, rinforzino i venti termici da W - WNW ed i venti della direttrice WNW - ESE.

La struttura che ospiterà l'evento l'Action Bay Fabiano kitesurf school è posta geograficamente proprio nella posizione più strategica. Ciò garantisce la frequenza, l'intensità, la direzione e la stabilità del vento, tutte condizioni ideali che danno garanzia alla riuscita della manifestazione.

Situata sulla splendida ed ampia spiaggia di Lamezia Terme (Gizzeria Lido) è dotata d'ogni servizio dal camping, bar, ristorante, pizzeria, parcheggio, servizio di sdraie, ombrelloni e docce calde, al compressore per gonfiaggio ali e ampio spazio verde per smontaggio e lavaggio attrezzatura, inoltre non vi è presenza di rocce, scogli e nessun tipo d'ostacolo che possa recare pericolo. Il personale addetto alla sicurezza garantirà il soccorso in caso di problemi in acqua, utilizzando il gommone di recupero via mare ed il Quad via spiaggia.

L'ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST è un evento nato grazie alla volontà ed il grande impegno di Gennaro Fabiano, titolare della scuola ed istruttore kitesurf dell'International Kite University, con la partecipazione di tutto lo stuff dell'Action Bay Kitesurf School, la collaborazione dell'ufficio stampa e fotografa Francesca Urbano e patrocinato dal Comune di Lamezia Terme.

L'evento sarà il primo appuntamento primaverile, andremo alla riscoperta dei nuovi materiali 2007, per chi non l'avesse ancora provati, poiché saranno presenti tutte le migliori brand in commercio in Italia che vorranno esporre le ultimissime novità.

Sarà allestita un'area espositiva, negli stand troverete: Impact board-shop con Goya, Amex, Powerex, Gath, mfc, quatro, Starboard, Severne, Airush, Prolimit, Pat love. Sportime con f-one, Advance, Mistic, Brunotti, Maui Magic. KiteLoose, RRD, Cabrinha. Sportextrime.it con

North, Naish, Da Kine per il kitsurf. Backloop con Blade Kite, Backloop KiteBoard, North, Naish e Da Kine per il windsurf, Challenger e Takoon kite, Sport village sportvillage.com, Maresia, GK, bekite.com e molte altre aziende non mancheranno all'appuntamento. Ogni brand porterà in rappresentanza il proprio atleta di punta, per il momento hanno confermato Stefano Maselli, Alberto Rondina, Max Di Cicco, Giampaolo De Carolis, Chicco Smeraldi, Giuseppe Esposito, Saimon Conti, Andrea Olah, Nicola Spadea, Erik Volpe, Gabriele Antonetti e Luigi La Barbera presto vi comunicheremo i nomi degli altri pro che saranno presenti all'evento.

Saranno in oltre organizzate delle gare amatoriali in base alle condizioni di vento che si presenteranno in quei giorni. In programma ci saranno sicuramente gare di FREESTYLE e DOWN-WIND di circa sei chilometri, con perturbazione da W - WNW si svolgerà una gara di WAVE, in uno spot eccellente per tale disciplina a soli 2 chilometri dall'Action Bay Kite School, previsti premi per i primi tre classificati e gadget per tutti gli iscritti.

In oltre si svolgerà un contest esclusivo ed innovativo presentato da Beppe Caldarulo IMPACT board-shop dedicato alla disciplina del windsurf il Starboard's Gemini windsurfing Tandem seguiranno maggiori dettagli a breve.

Il tema principale della manifestazione è sicuramente la disciplina del kitesurf, il tutto incastonato in una cornice dove lo sport e l'azione in ogni sua forma non mancherà, infatti si svolgerà un torneo di Beach Volley diurno e notturno, esibizioni di parapendio ed ascensionale. Oltre che come esibizioni ci si potrà dilettare nel wakeboard e lo ski nautico. Altra preziosità dell'evento sarà la possibilità di praticare il kitesurf in notturna grazie ad un potente impianto d'illuminazione realizzato appositamente dall'Action Bay Fabiano kitesurf school. Saranno organizzate feste serali venerdì serata Budweiser party, sabato e domenica serata in discoteca e live music in un noto locale della zona.

Insomma, quale altra bell'occasione che vi consentirà di passare con originalità una Pasqua in compagnia della famiglia, amici e sportivi di tutta Italia con cui condividere quattro giorni all'insegna dello sport, del divertimento e della vostra passione, il kitesurf.

Ci proponiamo di confezionare un evento di grande interesse mediatico con divulgazione regionale e nazionale tramite riviste di settore ed extra settoriali e quotidiani. Ci avvarremo del valido supporto divulgativo di internet con i nostri partner media web:
Campingfabiano.com, francescaurbano.com, tabularasateam.it, surftribe.it, windcam.it, kiteboarditalia.it, kitesurfing.it, kitetravel.it, kiteforumpuglia.it, kitepirates.it, magicwind.it, Sportextrime.it, boranucleare.it.

Media press partner:
STANCE, KITEBOARD ITALIA, XTRIME STUFF MAGAZINE.

Brand windsurf:

Goya, Amex, Powerex, Gath, mfc, quatro, Starboard, Severne, Airush, Prolimit, Pat love, RRD, North, Naish e Da Kine.

Brand kitesurf:
Prolimit, Pat love, Kite Loose, RRD, Cabrinha, f-one, Advance, Mistic, Brunotti, Maui Magic, North, Naish, Da Kine, Blade Kite, Backloop Kite Board, GK, Challenger e Takoon.

Servizi in loco:
Lido con area balneare composta di: parking, area verde per le attrezzature e gonfiaggio con compressore, Bar, ristorante, pizzeria, docce calde, servizio spiaggia ombrelloni e sdraie.
Seguiranno maggiori informazioni a riguardo ai servizi offerti nella quota d'iscrizione.

Logistica:
Annesso alla struttura del lido troverete il Camping Fabiano dotato di ogni confort, bungalow, roulotte, piazzole per tende e camper. Per ulteriore informazione consultare il sito internet www.campingfabiano.com
Contattare:
CAMPING FABIANO
C.da Marinella Lamezia Terme - Gizzeria Lido (Cz)
Tel. 0968 51550
Cell. 3337463730 - 339 5297947
e-mail: gennarofabiano@libero.it

Per altri tipi di sistemazioni come case per vacanze ed Hotel rivolgersi all'organizzatore Gennaro Fabiano tel. 339 5297947 - 393 9440097
e-mail: gennarofabiano@libero.it

Per essere aggiornati tempestivamente su ogni notizia riguardante l'evento ACTION BAY KITESURF CONTEST iscriversi alla mailing list sul sito internet
www.francescaurbano.com

Presto on-line sul sito internet www.campingfabiano.com sarà allestita una pagina dedicata all'ACTION BAY KITESURF CONTEST.

Ufficio stampa ACTION BAY KITESURF CONTEST a cura di Francesca Urbano

Per richiesta informazioni materiale press/media rivolgersi alla responsabile Francesca Urbano
e-mai: info@francescaurbano.com
cell.: 3285483965

http://www.francescaurbano.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.