AIRTON COZZOLINO A CACCIA DEL SECONDO TITOLO CONSECUTIVO DI CAMPIONE DEL MONDO DI KITE SURF WAVE

Il giovane atleta Red Bull, campione del mondo 2011, è impegnato fino all'8 dicembre nell'ultima tappa del Kite Surf Pro World Championship Tour, alle Isole Hawaii


Si chiama Airton Cozzolino, il giovane campione di kite surf che da oggi fino all'8 dicembre sarà alle Hawaii per la quarta ed ultima tappa del Kite Surf Pro World Championship Tour, pronto a sfidare i più grandi atleti di questa disciplina cercando di aggiudicarsi il titolo di campione del mondo 2012.


Airton, già campione del mondo 2011, farà di tutto per conquistare nuovamente il titolo e dovrà dare il massimo per riuscire a ottenere il punteggio più alto durante le sue heat, scavalcando in questo modo Patri McLaughlin, il rider hawaiano che in questo momento è al primo posto del ranking mondiale e che gioca in casa.


Il 18enne nativo di Capo Verde ha iniziato la sua avventura con la tavola da surf a 7 anni, nel 2004 ha poi incontrato Libero, suo primo insegnate di Kite e successivamente padre adottivo. Da quel momento per Airton iniziano una serie di soddisfazioni sportive: si specializza in diverse discipline acquatiche fino alla più grande vittoria, quella del titolo di Campione del Mondo di Kite Surf Wave Riding nel 2011.


Airton e suo padre si dividono durante l'anno tra Chia, in Sardegna, e Capo Verde, dove gestiscono due scuole di kite surf.


Per maggiori informazioni visita www.redbull.it


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI