AIRUSH VAPOR

Risposta immediata, wind range ampliato e sistema Flat 5

L'idea intorno a cui è stato sviluppato il progetto VAPOR è quella di coniugare le performance dei C-Kite all'ampio wind range e depower riscontrabili solo nei kites brigliati.
Il sistema Flat 5 prevede una configurazione a 5 linee senza necessità di briglie aggiuntive. Questo ha evidenti vantaggi sia sulla rilanciabilità del kite che sulla sua stabilità e aereodinamicità in volo.
Il risultato è un kite polivalente che si adatta bene al waveriding come al freestyle e alle nuove manovre un-hooked.

Il Vapor ha una sua specifica barra pensata per risultare estremamente funzionale e facile da usare, priva di fastidiose carrucole.
Dispone di un pratico sistema con stopper ball, regolabile in andatura, che funziona come sistema di sicurezza “push away” (spingendo avanti la barra si aziona il massimo depower).
Inoltre la barra dispone di un sistema che permette di regolare depower e lunghezza della quinta linea in una volta sola... così non si perde tempo a regolare la quinta linea ogni volta che si agisce sul depower!

Rispetto al Flow il Vapor è un kite più indicato per kiters avanzati o esperti. Più veloce nelle rotazioni e più reattivo.
Rispetto al Reactor il Vapor è un kite meno impegnativo seppur performante e con un wind range ed un depower più ampi.
In pratica si posiziona in un segmento intermedio così da completare la gamma AirRush:
Flow (da principianti a avanzati)
Vapor (da intermedi a esperti)
Reactor (da avanzati a Pro riders.)


In sintesi il Vapor è un kite indicato a chi cerca le performance di un C-kite ma con un incredibile wind range e depower comparabile ad un Bow o un ibrido, destinato a soddisfare le esigenze di un pubblico veramente vasto di riders: dagli amanti delle wave session al freerider al pro-freestyler.

http://www.airush.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.