• Fiat Freestyle Kiteboard World Cup
    Fiat Freestyle Kiteboard World Cup

AL VIA IL FIAT FREESTYLE KITEBOARD WORLD CUP

Dal 25 giugno al 1 luglio a Colico (Lc), sulle rive del lago di Como, approderà per il terzo anno consecutivo la FIAT Freestyle Kiteboard World Cup 2007, prima tappa del campionato mondiale di kiteboard KPWT (Kiteboarding Pro World Tour) ed evento ufficialmente supportato dal FIAT Freestyle Team, il progetto nato nel 2004 con l’obiettivo di avvicinare Fiat Automobiles Spa all’universo del freestyle.

Il kiteboard, disciplina in continua ascesa nel nostro Paese, è lo sport da tavola visivamente più “adrenalinico” e capace di attirare spettatori di tutte le età. Nato dalla combinazione tra windsurf, paracadutismo e volo libero, questa disciplina esprime al meglio lo spirito della cultura freestyle, nella quale il FIAT Freestyle Team è protagonista assoluto in Italia ed in Europa grazie a una squadra di atleti ufficiali ed alla presenza nei principali eventi legati alle attività freestyle: dal kiteboard al surf, dal windsurf allo skateboard, dal motocross freestyle alla bmx acrobatica, fino allo snowboard.

Title Sponsor dell’unica tappa italiana del campionato mondiale KPWT, il FIAT Freestyle Team sarà presente a Colico con FIAT Panda Cross, auto ufficiale della manifestazione. L’esclusivo modello Panda con trazione integrale ad inserimento automatico è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi personalità, estro e stile: sono le stesse caratteristiche del panorama del freestyle.

La FIAT Freestyle Kiteboard World Cup 2007, divenuta un appuntamento fisso per tutti gli amanti del kiteboard, garantirà momenti di grande spettacolo e serrata competizione. Infatti, gli atleti partecipanti saranno chiamati a mostrare tutta la loro abilità cercando di conquistare i voti della giuria composta da tecnici e professionisti di provenienza e fama internazionale, con l’obiettivo di ottenere punti per la classifica iridata e parte del cospicuo montepremi: 40.000 $ per il contest di Colico.

Durante la settimana di gare in programma oltre cinquanta rider di kiteboard fra i più forti al mondo, tra i quali il campione del mondo in carica, il francese Sébastien Garat, si affronteranno in quattro differenti specialità: il freestyle metterà alla prova la creatività e lo stile degli atleti; l’hang time andrà a valutare l’atleta che, trainato in aria dalla propria vela, rimarrà sospeso in volo per maggior tempo; il FIAT best trick premierà la manovra più spettacolare in assoluto; e, infine, la long distance giudicherà chi percorre, nel minor tempo possibile, una distanza di lungo raggio.

Ad osservare da vicino le spettacolari evoluzioni dei colleghi e in veste di ospite d’onore, ci sarà José Luengo, due volte Campione del Mondo assoluto Wave Master KPWT e atleta internazionale del FIAT Freestyle Team.

La FIAT Freestyle Kiteboard World Cup 2007 occuperà tutta l’area limitrofa al Lido di Colico, situato vicino al centro della nota località turistica, spazio nel quale saranno organizzati molteplici eventi collaterali dedicati a soddisfare i gusti dei giovani: esibizioni di BMX freestyle, concerti live, happy hour e party notturni. Inoltre, la sera del 28 giugno, l’esibizione di motocross freestyle vedrà protagonista Alvaro Dal Farra, rider italiano del FIAT Freestyle Team che, insieme ad altri piloti, si esibirà in manovre acrobatiche che sfideranno le leggi della fisica, su tutte il celebre “back flip”, giro della morte rovesciato in volo, a circa 10 metri d’altezza.

http://www.fiatfreestyleteam.com


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.