FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

AL VIA IL MONDIALE DI KITESURF AL VILLAGGIO DELLO STAGNONE

Al via il mondiale di kitesurf al villaggio dello Stagnone

Marsala, martedì 25 Giugno si apre il mondiale di kitesurf Cerimonia d'inaugurazione al villaggio dello Stagnone


Si aprirà ufficialmente martedì 25 giugno alla Laguna dello Stagnone di Marsala (Tp), l'unica tappa italiana del mondiale di kitesurf PKRA. Alle 10,30, alla presenza delle istituzioni e delle 25 delegazioni di atleti che prenderanno parte alla kermesse, sarà tagliato il nastro del Kite village: spazio di ottomila metri quadri che per sei giorni ospiterà gli stand di sponsor internazionali, la zona food, l'angolo destinato ai piccoli, la piattaforma fitness con presenter internazionali, l'area Red Bull, le esibizioni di motocross, wakeboard, skateboard, bikini contest, sexy car wash e arte con gli allievi dell'Accademia di belle arti "Kandinsky" di Trapani che, guidati da Giuseppe Lo Presti, realizzeranno a più mani ed in estemporanea una tela gigante ispirata al tema del kitesurf e della città di Marsala.


E ancora, ogni giorno dalle 18 in poi, il Sunset party foredek lounge che vedrà in consolle il dj parigino Greg Gauthier, il londinese Dominic Versell e diversi dj nostrani. La colonna sonora della sei giorni, sarà curata da Alberto Remondini e Dino Brown di M2O che trasmetteranno dal villaggio in diretta radiofonica nazionale.


Martedì alle 11,30 al Media Center del village, si terrà la conferenza stampa in cui verrà presentato il programma definitivo del Sicily kitesurf freestyle world cup Marsala 2013 e verranno rilasciati gli accrediti per i giornalisti interessati. Per essere accrediti occorre mandare una mail all'indirizzo press@marsala2013.c0m, con i dati anagrifici del richiedente, il numero di tesserino professionale e la lettera d'incarico della testata giornalistica per cui si lavora.


Alle 21,30 sul palco del villaggio, si esibirà dal vivo la Energy Splash Big Band, ensemble tutto siciliano di 15 elementi, conosciuto ai più per la partecipazione al talent show di Canale5, "The winner is". Il loro sound e' frutto di una ricerca meticolosa nel panorama musicale internazionale con una forte vena ironica.


"Riuscire a portare in Sicilia l'unica tappa italiana del mondiale di kitesurf - dice Simona Inserillo, titolare dell'agenzia Che cura la logistica della manifestazione - e' stato un grande risultato. Questa manifestazione, che e' stata ospitata nei paesi più suggestivi dei cinque continenti, richiama kiter, appassionati e neofiti da tutte le parti del mondo. Basti pensare, che ad oggi, tutte le strutture alberghiere di Marsala di qualsiasi livello, hanno registrato una significativa richiesta di prenotazioni. Tuttavia per problemi logistici, indipendenti dalla nostra volontà, alcuni appuntamenti come la cerimonia d'inaugurazione in centro a Marsala, con la presenza di Boy George, di Fiammetta Cicogna e di centinaia di figuranti, e' stata gioco forza annullata a causa del dietrofront di alcune istituzioni che hanno ritirato la propria disponibilità a contribuire finanziariamente all'evento. Nonostante questo, noi crediamo fortemente in questo progetto, e continuiamo ad andare avanti anche a tutela di tutte le realtà imprenditoriali, ricettive e maestranze che come noi in questo appuntamento hanno investito".


Palermo, 21 Giugno 2013


L'organizzazione
Simona Inserillo, responsabile logistica dell'evento

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI