FACEBOOK | CIAO AREA PERSONALE [ ESCI ]

News

Tabularasa | |

AL VIA IL NISSAN SAN TEODORO E-VENTO 2009

Con l' apertura del Surf Village ha preso avvio la IV edizione del Nissan San Teodoro E...Vento 2009

Nonostante il tempo incerto e qualche goccia di pioggia, il popolo del surf ha iniziato a popolare la spiaggia "La Cinta" di San Teodoro fin dalle prime ore del mattino. Terminati gli ultimi preparativi l'arenile si è trasformato in un vero e proprio villaggio fatto di stand, gazebo, gonfiabili e una sterminata varietà di prodotti sportivi come tavole, vele e tutto l'occorrente per gli appassionati degli sport acquatici. Numerose le persone, giovani e adulti, che hanno avuto la possibilità di testare nuove attrezzature, divertirsi con le diverse tavole messe a disposizione o provare per la prima volta gli aquiloni da kite.
Il primo appuntamento che ha aperto la manifestazione è stato l'importante meeting tra l'Associazione Italiana Classi Windsurf e le aziende del settore, un incontro che ha dato la possibilità di aprire e sviluppare il dialogo e la progettualità tra le due parti.
La mattinata è proseguita con le numerose iscrizioni alle gare di Windsurf e Kite Freestyle (graditissime le presenze dei famosi, tra i tanti, Raimondo Gasperini e Andrea Rosati per il windsurf e Luca Marcis e Lorenzo Giovannelli per il kitesurf) e alla ormai famosa long distance NISSAN RRD ONEHOUR TRIPLE CROWN. L'assenza di vento fino all'ultima partenza utile, che ha decretato il posticipo delle gare alla giornata di domani, non ha fermato comunque tutti i paddle surfisti che con tavola e pagaia si sono sfidati dando vita ad una prima classifica valida per il titolo delle tre corone: primo Leonardo Nika seguito daPietro Fazioli, Nicola Artescianni fino ad arrivare alla nona posizione del campione olimpico di canoa Daniele Scarpa.
Nel pomeriggio è stato l' intrattenimento ad animare il surf village. Spazio è stato dato alla musica, alla spettacolare esibizione del campione di Bmx Walter Belli e alle performance dei NewFighters, il gruppo di breakers che ha dato dimostrazione, ed egregiamente, di una vera e propria arte acrobatica.
Appuntamento a domani con le gare in programma di kite, wind e paddle surf, con il torneo di Beach Tennis e la terza tappa del tour italiano di canoe ed infine con il contest di Breakdance valido per la qualificazione all' International Bboy Games.


La manifestazione è seguita in diretta tutte le mattine da Radio Internazionale (www.radiointernazionale.it) mentre è prevista per domani sabato 19, fascia oraria pomeridiana, il passaggio su radio 105 con le Kris & Kris!

Classifica Stand Up Paddle

1.Leonardo Nika
2.Pietro Fazioli
3.Nicola Artescianni
4.Carlo Rotelli
5.Andrea Di Sante
6.Leonardo Lazzeri
7.Andrea Beverino
8.Marco La Chiusa
9.Daniele Scarpa
10.Mirko Babini
11.Mario Paudice
12.Nico Sawini
13.Lorenzo Carretta
14.Enrico Pietrosanti
15.Roberto Decandia
16.Michele Cicerone
17.Roberto Ricci
18.Matteo Spanu
19.Gianluca Marcis
20.Francesco Corzani
21.Maurizio Tangari
22.Ovidio Ferrari
23.Kari Shibevaag
24.Robert Hoffman
25.Alessandra Angigi


www.santeodoroevento.it
info@santeodoroevento.it
www.facebook.com/santeodoroevento


In collaborazione con:
Nissan Sports Adventure - RRD Roberto Ricci Designs - King of Diga - Acquafredda
Consorzio Turistico San Teodoro - Comune San Teodoro - Provincia OlbiaTempio
Area Marina Protetta - SurfConcept - OSA snc

COMMENTI

Autore: Tabularasa

NEWSLETTER

controllo se ci sono attività collegabili

LEGGI ANCHE...

MERCATINO

CONTATTACI