ANNULLAMENTO GARA NAZCA

Ci spiace comunicare che a causa di cavilli burocratici da parte di FISI, non potranno svolgersi i Campionati Italiani Half Pipe 2008, in data 16/17 febbraio 2008 in località Monte Bondone. Abbiamo tentato fino all’ultimo momento di svolgere, per la prima volta in Italia, un Campionato della Regina delle discipline di Freestyle, con le due Federazioni unite.
Purtroppo contro la burocrazia non esiste motivazione sportiva che tenga.
Erano due anni che tentavamo di riuscire nell’impresa..
La gara è stata cancellata e abbiamo inserito in calendario i Campionati Italiani di Slope Style, sempre sul Monte Bondone, nelle date del 1-2 marzo 2008.
Stiamo tentando di recuperare, comunque, i Campionati di Half Pipe in altra località, ovviamente riservati ai tesserati FSI.

Dal Nazca, che continua nella promozione dello snowboard, riceviamo e volentieri inviamo un report dell’evento organizzato in Centro Italia. NAZCA SNOWBOARD CAMP

Che NAZCA sia conosciuta ovunque è indiscusso…. Che ci siano un sacco di amici pronti a riceverci e a far festa con noi è altrettanto indubbio….
Che la voglia di neve e di snowboard sia nuovamente cresciuta dopo un anno di mancanza assoluta è ancora più vero!

Sicuramente il motivo del gran successo dei Nazca Tour Promozionale va spiegato così!

OVINDOLI 2 E 3 FEBBRAIO: SECONDA TAPPA DEI CAMP PROMOZIONALI.
Purtroppo ad accoglierci un tempo infame: vento, umidità e qualche fiocco di neve!
Ma la Crew non si dispera. Con il preziosissimo aiuto di MAX DIPONZIO (eletto RIDER NAZCA del camp di Ovindoli!!) ci organizziamo per accogliere i circa 70 rider previsti per i 2 giorni di camp. La stazione è pronta…. Gli impianti ci accolgono con piacere…. Il park è perfetto… e il BELLAMY (il locale dove faremo la festa Nazca ci aspetta…

Cosa volere di più? SEMPLICE: solo il sole o un tempo più mite….
Riky Suppo, Walter, Cristian “CIUCIU”, Chiaretta, Luana, Lory, Gabbo e naturalmente l’infaticabile Roby non si lasciano spaventare.
Dopo un veloce briefing dove viene spiegato il programma e vengono date le primordiali spiegazioni si parte….
Al mattino: un enorme gruppone di principianti gestito da Roby, Walter e Ciuciu…. Un altro gruppo composto da rider appena un po’ più esperti con Riky.
Il pomeriggio i freestyler con Riki e Ciuciu e i freerider con Roby e Walter…. Tutto va benissimo…. La giornata finisce in fretta…. Troppo in fretta …. Dovrebbe durare di più!
Poi una lezione sulla posizione degli attacchi e sui materiali e una lezione sul freestyle (salti e rail) di Riki…
INFINE IL PARTY con Max che ci allieta suonando meravigliosamente!!!!
Non lo avevo mai sentito suonare la Chitarra… di solito suona il sax…. Ma ne è valsa proprio la pena! La notte è breve ed è subito mattino. Il tempo ci offre uno spiraglio di visibilità e scopriamo così una stazione molto innevata con un park preparato benissimo!
I principianti ormai non lo sono più… fanno parte del nostro mondo e sono stati contagiati dalla terribile malattia di cui NAZCA è portatrice: LO SNOWBOARD … LO SNOWBOARD… LA VOGLIA DI SNOWBOARD! La partenza da Ovindoli è tristissima e salutare l’amico Max, Gabbo, Chiaretta e Luana (che tornano a Roma) è proprio penoso…
Ma fra un mese ci rivedremo per un altroPromoCamp a Roccaraso!

E in attesa dei camp estivi ecco gli ultimi appuntamenti invernali da non perdere:
- PASQUA a LA THUILE (22-24 MARZO)
- UN 25 APRILE INDIMENTICABILE A LES 2 ALPES (24-27 APRILE)
- E IN OCCASIONE DEL PONTE DEL 1 MAGGIO UNA STREPITOSA CHIUSURA DI STAGIONE A TIGNES (30 APRILE-1 MAGGIO)

E a proposito di estate e di ghiacciai: tutto è pronto per i SUMMER NAZCA CAMP 2008. Sarà un anno indimenticabile e da non perdere per nessun motivo! Le abbondanti nevicate dell’inverno finalmente stanno preparando dei ghiacciai fantastici!
Da anni non si vedevano le stazioni di Tignes e Les 2 Alpes così cariche di neve!

Noi saremo naturalmente lì : dal 21 giugno al 30 agosto a Tignes e dal 14 giugno al 30 agosto a Les 2 Alpes.

Per saperne di più, per vedere le immagini, per conoscere Nazca vai sul sito www.nazca.it Oppure scrivi a info@nazcacamp.com o telefona al 338 4720149

www.nazca.it


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.