• Nuovo Wipika MX
    Nuovo Wipika MX
  • Wipika MX 2007
    Wipika MX 2007

ANTEPRIMA: WIPIKA PRESENTA IL NUOVO KITE MX 2007

Wipika festeggia il 10° anno di attività con una gamma completa di nuovi prodotti.
I kite che wipika propone per il 2007 sono evoluzioni dei modelli, già molto riusciti, del 2006. Le innovazioni riguardano sia la progettazione con il nuovo sviluppo delle linee d’aria che la qualità dei materiali, ulteriormente migliorata, con l’obbiettivo di essere ancora più competitivi nel mercato del kitesurf.

La prima anticipazione riguarda l'evoluzione del Matrix nel nuovo MX 2007: un C-kite, ma dal profilo ridisegnato, che promette di sfruttare molti vantaggi dei kite ibridi, come il più ampio depower.
Più esplosivo del suo predecessore il nuovo MX ha un peso più leggero che permette di distribuire meglio la potenza e aumentare le prestazioni ottenendo profili più puliti ed efficienti.

Il range di vento è stato notevolmente aumentato rispetto al Matrix, grazie al nuovo profilo simile a un bow kite, e la sensibilità sulla barra è stata ottimizzata per offrire il massimo controllo unito ad una leggerezza progressiva (via via che la barra si allontana dal corpo la sensazione diventa più leggera). Struts e profilo completamente ridisegnati, forniscono una trazione costante e regolare all’interno di tutta la finestra di volo; mentre la riduzione del diametro della leading eage migliora l’aerodinamicità e semplifica la ri-partenza dall’acqua.
I nuovi Swich tips, infine, aumentano le capacita di depower.
La costruzione e la scelta dei materiali sono curati in ogni dettaglio. Materiali più leggeri, ma ugualmente resistenti con rinforzi nei punti strategici come sui tip e nelle parti più sottoposte ad urti violenti.

Riassumendo il nuovo Wipika Mx si presenta come un kite che offre stabilità, grande manovrabilità e semplicità d’uso in tutte le condizioni: dal wave al wake, dal freestyle al freeride. Un kite che i rider più esperti sapranno sicuramente sfruttare al meglio delle sue potenzialità, ma che è in grado di far sentire a proprio agio anche i rider principianti e intermedi.

COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.