APPENNINORIDERS > SKIPASS MODENA 2008

Per il secondo anno consecutivo AppenninoRiders ha preso parte alla più importante kermesse degli sport invernali nazionale, cogliendo il gentile invito di uno degli sponsor tecnici presenti in fiera. Punto Sport di Maranello, che insieme a Ninpha (Cimone), Switch Shop (Scandicci) YetiBar (Sestola) e BigAirBag (NL) supporta il Club, ha infatti lasciato spazio all'Associazione, che ha così avuto la possibilità di essere presente con un punto informazioni, punto adesione e vendita di merchandising riservato ai soci.


Quattro giorni di fiera, uno staff di oltre 20 persone, oltre 70 adesioni al Club solo nei giorni di fiera, oltre 3.000 adesivi, proiezioni video degli eventi della scorsa stagione, sessione di Dj/Vj set, aperitivo e vin brulé offerto dal Club! Una presenza che si è fatta sentire, grazie anche al potente impianto stereo installato allo stand e alla posizione che invitava - inevitabilmente - ad una sosta in compagnia degli AppenninoRiders.


Ma AppenninoRiders non è solo attività ludico/promozionale; è anche un'associazione che si pone come interlocutore verso le istituzioni e gli enti; a partire dalla Stazione Invernale del Cimone, destinazione preferita da una buona percentuale degli iscritti al Club, che proprio nel contesto di Skipass 2008, ha presentato la conferenza stampa dedicata alle novità della prossima stagione invernale, alla presenza dell'Assessore provinciale di Turismo e Cultura, del Presidente del Consorzio del Cimone (oltre che Sindaco del Comune di Sestola) e del Presidente di Valli del Cimone.


Un nuovo "stadio dello slalom" per ospitare gare di slalom speciale di livello internazionale, impianti d'avanguardia, un sistema di innevamento programmato ulteriormente potenziato e l'allargamento di alcune piste per sci/snowboard/freestyle; la crisi pare non spaventare il comprensorio del Cimone, che promette di strizzare l'occhio al mondo dello snowboard con l'inserimento di zone freestyle secondarie allo snowpark di Piancavallaro utilizzabili anche nei giorni in cui le zone alte sono chiuse per vento in quota.


Fra gli eventi di punta della stagione invernale del Cimone torna anche il Fly&Try (17/18 gennaio 2009), letteralmente "vola e prova", senza paura di atterrare, visto che tornerà al Cimone il BigAirBag, portato l'anno scorso - per la prima volta in Italia - proprio dagli AppenninoRiders, in collaborazione con il Consorzio del Cimone e Snowpark Cimone.
Si preannuncia una stagione molto intensa per l'associazione più importante dell'Appennino Centrale che ha chiuso la scorsa stagione con circa 200 soci e quasi 1000 iscritti al forum.


AppenninoRiders: snow-friends community!

www.appenninoriders.it


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.

CONTATTACI - RICHIEDI INFORMAZIONI