BEST KITEBOARDING 2007

Per il 2007 la Bestkiteboarding proporrà 3 kites adatti a tutti i gusti che presentaranno le seguenti innovazioni.

EXCLUSIVE CANOPY FRAMING TECHNOLOGY
Si è utilizzato una sorta di sistema di sottotelaio che isola la canopy dalla struttura in modo da poter assorbire gli impatti e per aiutare la distribuzione dei carichi.

HARMONIZED ARC
Ogni misura di waroo pro ha una curvatura di LE differente in modo da ottimizzare le performances su ognuna di essa

CUSTOM CUBEN FIBER HYBRID MATERIAL:
Il matriale ibrido Cuben-Dacron “Genesis” aiuta a:
1° irrigidire in modo spaventoso la struttura
2° ad ottenere una LE molto più sottile quindi migliore bolina e velocità di volo in finestra
3° ad aumentare l’affidabilità del materiale contro l’usura

MAXIMUM PERFORMANCE STRUT PLACEMENT
Il posizionamento degli struts e’ stato studiato da diverso tempo in modo da poter ottenere la rigidità strutturale che che si otterrebbe utilizzando 6 struts

PERFECT PROFILE SHAPERS: (CAM BATTENS)  - FLUID POCKET BATTEN MOUNTS:
I cam battens inseriti in all’inteno di sedi separate dalla canopy (per non danneggiare il tessuto) aiutano ad aumentare le doti di bolina, di lift e di anti-flutter del tessuto in fase di depowerizzazione. I battens sono presenti anche sulla trailing edge,la sezione è di circa 4mm x 1,5mm qundi di forma ellissoidale , molto flessibili.

LEADING EDGE BRIDLE SCUFF PADS
Questi rinforzi sono stati posizionati nelle zone di maggiore sfregamento delle briglie.

I kites che fino ad ora abbiamo potuto provare sono le 2 versioni di waroo:

Waroo Pro
Già disponibile, con grinta e prestazioni da vendere indirizzato ad un pubblico di kiters esuberanti ed esigenti ed adatto a chi ama effettuare manove più radicali molto in alto. Ha un tiro deciso ed esplosivo grazie ai cam-battens ed un ar maggiore del waroo 06 che permettono di gustare la surfata in totale sicurezza con vento da ogni direzione. La LE di sezione inferiore rispetto allo 06 permette al kite di percorrere la finestra di vento in modo più veloce. Lo shape con una campanatura meno accentuata del waroo06  dona un maggiore controllo molto vicino ad un “C” kite , ma visto il lift e la velocità questo kite richiede un riding deciso senza esitazioni.

Waroo 07
disponibile da metà novembre, oltre ad essere caratterizzato dal 100% depower e dai cam battens come il pro, ha un AR moderato ed è adatto ad un pubblico di principianti - beginner -avanzati – esperti. Le doti di questo kite sono riposte nella semplicità di utilizzo e nella stabilità uniti all’ incrementato Ht rispetto al warro06. L surfata con il Waroo 07 è semplice e divertente sempre in assoluto controllo. Già dopo alcuni secondi di prova il kiter noterà oltre a queste doti, l'incredibile compattezza dello shape in tutte le fasi di volo. Il salto risulta più facile ,come procedura anche questo simile ad un “C kite” ma con una maggiore semplicità del pro.
Alla barra il kite è leggermente più duro ma necessita di meno correzioni ed il tiro è piu costante dello 06. La velocità di volo in finestra è pressochè identica allo 06. Forse in basso il kite genera una trazione simile al precedente ma in alto anche con vento superiore al suo range non si deforma mai e permette di stare in acqua in modo ancora più sicuro.
Sarà proposto a breve , in numero limitato, la versione ”rastaroo” di colori giallo verde e rosso.

Yarga 07
kite ibrido utilizzabile a 4,5 cavi o con briglie,one pump system, la cui uscita è prevista  per marzo aprile.

Barra 2007
La nuova barra di diametro maggiore della 06 , sulla parte superiore sono presenti dei morbidi cuscinetti anti scivolo molto confortevoli.
Il sistema di depower è caratterizzato da una cima che passa nel foro della cinghia e che torna verso il basso passando nella stopper ed in fine in un anello dove verrà agganciato il leash.
La stopperball è stata inserita per poter rendere i waroo accessibili anche ad un pubblico di kiters esigenti che amano un riding potente o con blocco del depower.Il suo funzionamento è stato studiato in modo da strozzare la doppia cima del depower quando la si porta in contatto con la barra. La forza di azione è stata calcolata il giusto necessario per navigare, in caso di spinta verso l'alto de rider o di forte raffica, essa facilmente risale depowerizzando la vela.
Si è scelto di utilizzare una girella al di sopra della fettuccia in modo da avicinare quest' ultima al kiter. Il C.Loop è di maggiore diametro, il monkey dick è più lungo ed il pezzetto che evita al CL di deformarsi è di acciaio e nonpiù in plastica deformabile.


COMMENTI

Autore: manadder