La Brunotti Pro Princess è la tavola che Brunotti ha dedicato alle riders: una tavola bella da vedere, ma non solo.
Ammetto che prima di mettere la tavola in acqua ero un po' scettica per due motivi: primo perché non avevo mai usato una tavola da donna e secondo perché sembrava fin troppo bella per essere vera... Grafica con intarsi che mostrano l'anima in legno, pad con tanto di trine, pizzi e brillantini dorati!
Appena messa in acqua la Princess ti conquista per la sua comodità. I Pad assorbono benissimo anche il chop più fastidioso e l'outline evita ogni schizzo... vi assicuro che la tavola NON schizza minimamente in nessuna condizione. Maneggevole, fluida e veloce nei cambi di direzione, la Princess si fa apprezzare per la sua semplicità di conduzione e per le eccellenti doti di bolina ma da soddisfazione soprattutto nei salti cha siano in potenza oppure old style. In ogni caso il pop è notevole e gli atterraggi, anche i meno precisi risultano sempre morbidi anche grazie al flex ben ottimizzato. La tavola infatti è rigida al centro e flessibile sui tip.
Il profilo della tavola è molto dritto e il rocker è davvero minimo. Nonostante questo la tavola non tende ad affondare neppure durante le carvate a tutto vantaggio della bolina.
Conclusioni
La Princess non è solo una bella tavola ma è anche e soprattutto una tavola performante da freestyle che è in grado di perdonare molti errori. La maneggevolezza, ancora più della grafica, la rende una tavola adatta alle ragazze... ma attenzione, questo non vuol dire che è meno performante dei modelli da uomo, ma solo che il suo flex si adatta meglio ad una ragazza richiedendo un po' meno forza per controllarla. Del resto ho avuto modo di confrontarla direttamente con la Youri Zoon e posso affermare che le sensazioni sono davvero molto simili... la Princess che vince in maneggevolezza e la Youri nel pop.
Non mi è piaciuto
Il montaggio... per essere una tavola da donna, ce ne voleva di forza per stringere le viti ;)
Pubblicato il 07 giugno 2010 | Blog > Test: KITESURF