EN
cerca
  • snowpark valmanenco
  • snowpark valmanenco

SNOWBOARD

Buona la prima per lo Snowboard Challenge in Valmalenco!

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, i Riders più agguerriti si sono sfidati al Palù Park di Chiesa Valmalenco in Provincia di Sondrio per lo Snowboard Challenge 2009.

Valmalenco, 25 gennaio '09 - In uno snowpark adeguatamente preparato dagli shaper di Chiesavalmalenco, una splendida giornata di sole ha esaltato gli appassionati di snowboard, conquistando anche l'interesse dei migliaia di appassionati della neve accorsi al Palù Park che hanno trascorso un'oretta con il naso all'insù per apprezzare i migliori trick di riders.

Ranking di livello internazionale per la prima tappa dello Snowboard Challenge, circuito di gare che nominerà il Campione Italiano di Snowboard Freestyle grazie alla partecipazione di alcuni atleti stranieri oltre ad un nutrito numero di atleti di casa nostra.

Dopo la qualifica e al meglio della migliore run per quanto riguardava la finale nella classifica femminile infatti si è imposta la già famosa Michaela Davis-Meehan, atleta australiana che grazie a un backside 360 su un promettente finlandese Heini Tikkala (Frontside 3) e la nostra  Moira Barsottelli (shifty fs 180). Ottima prova anche dello Junior Nicola Dioli che con una serie di run in assoluto crescendo (backside 3, backfrip, backside rodeo) ha sbaragliato il campo vincendo su Alessandro Mazzotti e Carvelli Luca. Per la categoria degli uomini ci si aspettava una gara tirata dall'inizio alla fine ed infatti così è stato. Solamente all'ultima run Enrico Cavada (frontside 7; backside rodeo 5) si è imposto su Massimo Cavalli (switch back side 5; cab 5) che aveva condotto le run di qualifica e stava conducendo anche la prima della finale. Terzo classificato Ludovico Vanoli (backside 5).

Dopo la gara di Chiesa in Valmalenco, due settimane di allenamenti per i nostri riders e appuntamento per 8 febbraio ad Alleghe per la seconda tappa dello slope style 2star TTR nel quale saranno ancora in palio 5.000 Euro di montepremi assegnando punti validi per le classifiche TTR/WSF ed FSI.

In allegato le foto dei trick della vincitrice australiana Michaela Davis-Meehan.

Info: www.snowboardchallenge.netwww.fsi.it

Pubblicato il 29 gennaio 2009 | Blog > News: SNOWBOARD

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here