EN
cerca
  • burton snowpark
  • burton snowpark

SNOWBOARD

Burton apre tre nuovi progression park

Burton Snowboards ha ampliato il suo programma Progression Parks e nel gennaio 2009 inaugura nuovi parks a Lenzerheide (Svizzera), così come al Passo Tonale e a San Martino di Castrozza. Presentando ostacoli più piccoli, segnaletica di facile lettura ed un ambiente rilassato, le strutture sono disegnate per riders che vogliono sviluppare le loro capacità freestyle. Assieme al Progression Park di Nendaz (Svizzera), inaugurato nel gennaio 2008, ci saranno quindi quattro European Progression Parks.

I Progression Parks incorporano versioni più piccole e meno intimidatorie delle normali strutture del park, quali tables, boxes, rails e spine. Questo aiuta i riders a partire in piccolo e progredire gradatamente verso il livello successivo. Le zone Stop and Drop, piccole e rilassate aree di attesa, sono collocate prima di ogni struttura presente. La segnaletica in ogni zona offre dei Trick Tips, messaggi Smart Style che illustrano e descrivono la struttura. L’intero setup aiuta a rendere il riding in park il più sicuro possibile. Stefan Feil, Resort Coordinator di Burton Europe, dice: “Burton si è sempre impegnata a portare il freestyle snowboarding al livello successivo. Vogliamo introdurre sempre più persone nello sport che amiamo, ed aiutarle a progredire più rapidamente ed in modo più sicuro. I resorts con cui abbiamo collaborato per i nuovi Progression Parks Europei rappresentano la scelta migliore per concretizzare questi obiettivi.

L’iniziativa Burton è stata accolta con grande entusiasmo e professionalità in tutti e tre i resorts. A Lenzerheide Burton ha collaborato con l’impiantista Lenzerheide Bergbahnen e la scuola di snowboard Primus. Per San Martino, Burton ha cooperato con Funivie Seggiovie San Martino Tognola S.p.a., la nuova Scuola Italiana Sci San Martino di Castrozza e Slalom Sport, mentre al Passo Tonale, Burton ha lavorato a stretto contatto con Adamello Ski, la Scuola di Snowboard 6punto9 e la Snowboards‘S House S.r.l.. Ecco la dichiarazione di Valeria Ghezzi, direttore degli impianti di risalita di San Martino Tognola, a proposito del nuovo Progression Park: “Per Tognola i principianti sono sempre stati molto importanti. Noi crediamo fermamente che gli snowboarders abbiano bisogno di un approccio dolce, diversamente potrebbero spaventarsi o percepire lo snowboard come uno sport per pochi. Ecco perché il Progression Park è stato un passo logico nello sviluppo della nostra stazione”. I Burton Progression Parks fanno parte del programma Learn To Ride (LTR) di Burton. Fondato nel 1998, LTR ha insegnato a raidare a migliaia di persone in oltre 100 stazioni di tutto il mondo. I Burton Progression Parks portano l’apprendimento del riding al prossimo livello, ed offrono ai nuovi freestyle riders la cornice perfetta per incrementare le proprie capacità in park.

Pubblicato il 29 gennaio 2009 | Blog > News: SNOWBOARD

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here