CANOA QUEBRADA

Spot kitesurf nel nordest del Brasile

Il Brasile si è ormai affermato come una delle mete più ambite per la pratica del Kite, e la regione del Ceará in particolare, grazie alla costanza dei venti nel nordest che garantiscono condizioni ottimali per buona parte dell’anno.
Il Ceará, lo ricordiamo per i meno esperti del luogo, è una regione situata nel Nord-Est del Brasile e comprende spot e città famose come Fortaleza - Canoa Quebrada - Jericoacoara

Fra le tre Canoa Quebrada, una bella spiaggia a 160 Km da Fortaleza, è, forse, la meno nota, anche se sta crescendo molto. Canoa Quebrada si trova a sud di Fortaleza, più o meno a metà strada fra Fortaleza e Natal.
Canoa Quebrada è un ottimo luogo per praticare il Kitesurf, e con Paracuru rappresenta una delle mete principali per amanti del Kite al livello Mondiale.

Oltre alla bellezza del kitesurf, Canoa offre anche una brillante vita sociale, ristoranti e una serie di attrazioni che attirano i turisti di tutto il Mondo, come le famose escursioni nelle dune di sabbia e per il litorale.


COMMENTI

Autore: Vale

Ho incontrato il kitesurf nel 2002 ed è subito stato amore. Qualche anno dopo mi sono avvicinata anche al surf. Quando sono in acqua sono felice e se sei su questo sito probabilmente sai già di cosa sto parlando. Ci vediamo in acqua.