EN
cerca
  • Carbonifera [Toscana]
  • Carbonifera, i bungalow dietro la spiaggia ottimi per cambiarsi in inverno
  • Carbonifera vista della spiaggia
  • Carbonifera vista della spiaggia

KITESURF

Carbonifera

Spot kitesurf Toscana sud

Carbonifera è lo spot adiacente a Perelli.
Entrambi situati nel golfo di Piombino, hanno molte cose in comune: dal basso fondale ai venti con i quali lavorano. E' importante precisare che con il nome Carbonifera è possibile riferirsi a due diversi spot, uno di fianco all'altro e che vengono indicati con Carbonifera 1 e 2.
Carbonifera 1, il primo in cui ci si imbatte è caratterizzato da piccoli bungalow a ridosso della spiaggia, ottimi per cambiarsi al riparo dal vento in inverno e ripiegare le vele.
Carbonifera 2 ha invece dalla sua parte un bar-ristorante. 

In estate, quando la spiaggia è affollata non è molto praticabile. Si tratta di uno spot che lavora soprattutto in autunno-inverno e primavera con venti di scirocco o grecale. Può offrire giornate straordinarie con le perturbazioni che generano venti da est e onda formata da sud fino a due metri. In particolare si tratta dell'unico spot in Toscana praticabile con venti da EST / SUD-EST

SERVIZI: parcheggi, spiaggia attrezzata, ristorante - bar (quest'ultimo solo a carbonifera 2).

COME ARRIVARE:  Percorrere la variante Aurelia SS1 Livorno-Grosseto, in prossimità di Venturina, seguire la direzione Piombino - Isola D'Elba continuare su SS398 - via Val di Cornia, continuare su SP23bis - via della Base Geodetica, in località Fiorentina continuare su SP23 direzione Gagno, in località Gagno prendere il lungomare per arrivare allo spot.

Pubblicato il 08 aprile 2008 | Blog > Spot: KITESURF

ADV
SHOP
SCARICA APP
all the google javascript goes here